16 Giugno 2014
14:39

I The Jackal fanno ancora centro con “Il Trono di Spoiler” (VIDEO)

Nei giorni di messa in onda dell’ultima puntata de “Il trono di spade”, i The Jackal fanno i conti con il problema dello spoiler, una piaga che rischia di rovinare i nostri tempi.
A cura di Andrea Parrella

Solo qualche settimana fa la casa di produzione napoletana dei "The Jackal" impazzava sul web con la parodia di "Don Matteo", personaggio che secondo la loro rilettura assumeva le caratteristiche di qualcosa che sta a metà strada tra un prete e il braccio violento della legge. Per non parlare di tutti i tormentoni precedenti lanciati sul web, uber alles la serie "Vrenzole". Per l'ennesima volta, dopo aver anticipato per giorni la cosa con una criptica anteprima, sono riusciti ad intercettare un pensiero comune che circola e, probabilmente, terrorizza tutti i più assidui frequentatori del web: lo spoiler, ovvero la poco simpatica anticipazione dello svolgimento di un film o di una serie televisiva da parte di qualcuno che per un motivo o per l'altro ne conosce già gli esiti.

La trama de "Il Trono di spoiler"

Il titolo è ispirato a "Il Trono di Spade", serie tv seguita in ogni angolo del globo che si sta distinguendo proprio per essere la più spoilerata degli ultimi anni e di cui, a breve, sarà trasmesso l'episodio finale della quarta stagione. La storia pensata dai The Jackal vede sempre come protagonisti Ciro Priello, Simone Ruzzo, Proxy Riccio, Alfredo Felco e la partecipazione straordinaria di Marco Mario De Notaris, interprete di un esorcista che dovrà scacciare lo spirito di una persona punita con la morte per aver spoilerato la fine di Lost ad un gruppo di amici. Proprio mentre sta bruciando vivo giura che ritornerà dopo quattro anni per spoilerare tutte le serie possibili e, dopo quattro anni, il suo spirito si rifà vivo proprio nei giorni corrispondenti alla fervente attesa per l'ultima puntata de "Il trono di spade". Ricco di riferimenti a serie tv di altissima levatura ed anche a telefilm di adolescenza, è sicuro che i "The Jackal", con la visione de "Il trono di spoiler", vi daranno l'impressione di aver perfettamente assemblato i pareri, i timori e le opinioni che i social network hanno manifestato nei tempi recenti.

The Jackal allo stand Fanpage
The Jackal allo stand Fanpage
945 di NapoliCOMICON
The Jackal - gli effetti di GOMORRA LA SERIE sulla gente.
The Jackal - gli effetti di GOMORRA LA SERIE sulla gente.
23.565 di theJackal
L'Iphone 6
L'Iphone 6 "piega" anche le Vrenzole dei The Jackal (VIDEO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni