I Take That calcano il palco di X Factor 4, il video
I Take That con Robbie Williams sbarcano in Italia per promuovere il loro nuovo album e lo fanno sul palco di X Factor 4. ‘Progress‘, l'album della reunion della band, uscito qui da noi proprio oggi, in una settimana ha fatto il record di vendite degli ultimi 13 anni in Gran Bretagna. Il rientro di Robbie Williams, ha raccontato la band in conferenza stampa a Milano, ha dato l'impulso per fare un passo avanti dal punto di vista musicale e conoscersi di nuovo.
Ospiti questa sera per dare ulteriore lustro alla finalissima erano i più attesi e Francesco Facchinetti ha riservato loro una presentazione illustre. La boy band già nel 2009 aveva calcato questo palco, ma, all'epoca, era ancora orfana di Robbie Williams, questa sera probabilmente il più emozionato dei cinque, anche perché l'affetto del pubblico era palpabile.
La boy band canta Flood, primo singolo estratto da Progress. Al termine dell'esibizione, standing ovation dell'intero studio. Un Facchinetti quasi imbarazzato intervista Gary, Mark, Jason, Howard e Robbie, il quale dice che trova i ragazzi in gara assolutamente coraggiosi per venire qui e cantare live. Aggiunge inoltre di aver visto Davide e averlo trovato assolutamente fortissimo, ma Francesco si affretta ad interromperlo onde non influenzare in alcun modo le votazioni.
Il gruppo coglie l'invito di sollecitare i ragazzi italiani a formare nuovi gruppi musicali, sul loro esempio, perché la musica è un bellissimo modo di vivere e, a proposito del loro tour, Gary dichiara che in estate porteranno a Sansiro uno spettacolo meraviglioso.. fantastico, visto che saranno tutti e cinque insieme!
G. Capitanio