9 Maggio 2014
18:02

“I tagli Rai si abbattono su Giletti e sulla serata in memoria di Massimo Troisi”

In Rai è tempo di tagli. Secondo quanto riporta TvBlog, non andrà in onda la serata speciale con Placido Domingo, Il Volo e ospiti come Laura Pausini e Anastacia, che avrebbe dovuto condurre Massimo Giletti. Salterà anche la serata dedicata alla memoria di Massimo Troisi.
A cura di D.S.

Secondo quanto riportato da TvBlog, in Rai è tempo di tagli. Il direttore generale Gubitosi si è riunito con i dirigenti per elaborare una strategia. I primi effetti si erano già manifestati. Rai Sport, ad esempio, si è vista ridurre il budget per i mondiali di calcio in Brasile, da 8 a 3 milioni di euro. Un altro programma, inoltre, sembra proprio che non vedrà la luce.

Nelle scorse settimane si è parlato di una serata speciale condotta da Massimo Giletti, che avrebbe visto protagonisti Placido Domingo e il trio "Il Volo". A quanto svela TvBlog, la trasmissione non andrà in onda. Chiaramente ciò ha portato a una grande delusione per tutti coloro che si erano impegnati nella realizzazione di questa puntata speciale. Oltre agli artisti già menzionati, infatti, si attendevano anche degli ospiti speciali, come Laura Pausini e Anastacia. Eppure, la serata era un prodotto interno Rai ed aveva un costo nettamente inferiore, rispetto ad altre serate speciali. I tagli non sembrano aver risparmiato neanche una serata dedicata alla memoria di Massimo Troisi. L'appuntamento speciale, sarebbe dovuto essere diretto da Duccio Forzano, ma a quanto pare non andrà in onda.

Massimo Troisi, la metafora del mondo (da
Massimo Troisi, la metafora del mondo (da "Il Postino")
94.814 di VideoExtra
Massimo Giletti bacia la deputata del Pd Alessandra Moretti (FOTO)
Massimo Giletti bacia la deputata del Pd Alessandra Moretti (FOTO)
Massimo Troisi non temeva la sua lingua, ci spinse a fare lo stesso
Massimo Troisi non temeva la sua lingua, ci spinse a fare lo stesso
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni