Si torna a parlare della fine dei Simpson torneranno con una 32esima stagione, confermandosi la serie animata più longeva di sempre e uno dei titoli più redditizi per la Fox. A stretto giro, inoltre, tutte le stagioni finiranno sulla piattaforma streaming Disney+, che promette di dichiarare guerra a Netflix e alle altre piattaforme streaming. Eppure da anni, soprattutto per i fan più accaniti, il mondo di Springfield sembra aver perso quel mordente che ha reso la famiglia dal volto giallo una vera e propria istituzione intergenerazionale.

Le parole di Danny Elfman

E non a caso nelle ultime ore si è tornati a parlare della fine dei Simpson, in particolare grazie alle parole pronunciate in un'intervista al sito Joe di Danny Elfman, celebre compositore di musiche per film e telefilm, nonché autore della memorabile sigla dei Simpson. Chiamato in causa sulla questione di un'ipotetica ultima stagione dei Simpson, Elfman si è lasciato scappare delle parole che hanno generato un certo panico tra addetti ai lavori e appassionati: “Beh, da quello che ho sentito sta per concludersi. Quindi vedrà la fine anche questa discussione”.

Elfman ha inoltre aggiunto un parere personale, affermando che non si sarebbe aspettato un successo così lungo dei Simpson (e forse non era il solo): “Sono sbalordito e meravigliato che sia durata così tanto. Quando mi hanno chiesto di comporne la colonna sonora, ho scritto questo pezzo folle aspettandomi che nessuno lo ascoltasse, per me la serie non aveva alcuna possibilità”.

La smentita del produttore esecutivo Al Jean

Nessuna dichiarazione dalla produzione per alcune ore, prima che il produttore dei Simpson Al Jean facesse sapere via Twitter che la serie continuerà: “Stiamo producendo la stagione 32 che partirà il prossimo anno e non ci sono piani per fermarci dopo di quella”.