I Simpson e le 10 profezie che sono diventate realtà (GIF)
Che i Simpson fossero la sit-com più amata dagli spettatori del piccolo schermo, era cosa nota. Che fossero di una simpatia disarmante, anche. Ciò che ancora, però, si ignorava erano le loro doti di preveggenza. Il sito BuzzFeed ha rintracciato le 21 cose che la famigliola gialla ha in qualche modo predetto e che poi si sono avverate. Ecco le 10 più divertenti.
Appendersi ad una palla demolitrice
No, non l'ha inventato Miley Cyrus. Homer ci era arrivato già nel 1994.
I pomodori deformi
Nel 1999 Marge parlava già di radiazioni nucleari che avevano causato la nascita di pomodori deformi. Profezia che si avvera nel 2013.
L'albero di limone rubato
Nel 1995 Bart e i suoi amici scoprono che l'albero di limone è stato sradicato e portato via. Nel 2013 accade la stessa cosa a Houston.
Comunicare con l'orologio
Nel 1995 si metteva in scena quello che sarebbe stato il futuro di Lisa. Il suo fidanzato era in grado di comunicare con il suo orologio. Oggi anche questo è realtà.
I paraorecchie con gli hamburger
Nel 1998 il geniale dottor Fink è in grado di ideare dei paraorecchie, utilizzando degli hamburger. Nel 2010 la sua invenzione diventa -tristemente – realtà.
La fattoria
Nel 1998 i bambini di Springfield giocavano con un simulatore che era in grado di riprodurre il lavoro in fattoria. Praticamente l'antenato di Farmville.
Guitar hero
Mick e Keit in un episodio del 2002 esibivano un giubbotto con la scritta "Guitar Hero", quando il videogioco doveva essere ancora inventato.
Grasso trasformato in denaro
Nel 1998 Homer ha la "brillante" idea di rubare il grasso per trasformarlo in denaro. Nel 2013 un genio gliela ruba.
I videotelefoni
Nel 1995 i Simpson ipotizzavano telefoni del futuro in grado di fare chiamate video…il resto è storia.
Il bibliotecario robot
Nel 1995 si era certi che le biblioteche del futuro sarebbero state gestite da robot. Detto, fatto.