video suggerito
video suggerito

I Raccomandati video: Pupo e Emanuele Filiberto torneranno in tv?

I Raccomandati con Pupo ed Emanuele Filiberto sono a rischio cancellazione a causa di problemi di regolamenti ed economici.
17 CONDIVISIONI
raccomandati_con_pupo_ed_emanuele_filiberto

Era tutto pronto per il debutto televisivo del 7 gennaio per la nuova edizione della trasmissione I Raccomandati su Rai 1, ma in queste ore si sta mettendo in discussione la messa in onda del programma, ma come mai?

La nuova edizione dovrebbe essere condotta dalla coppia (di fatto?) formata dal cantante e conduttore Pupo e da Emanuele Filiberto. Si riforma la coppia che rischiava di vincere il Festival di Sanremo l'anno scorso. A completare il cast sono previste Valeria Marini e Debora Salvalaggio che ha preso il posto di Georgia Luzi.

Il motivo della possibile cancellazione della trasmissione è che si è scoperto un dettaglio dei regolamenti interni della Rai: un programma i cui diritti appartengono totalmente alla Rai non può più essere prodotto o coprodotto da una società esterna. I Raccomandati è coprodrotto fin dalla prima edizione dalla LDM e quindi non era assolutamente una novità.

La trasmissione prevede 8 puntate con un costo di 400 mila euro a puntata e quindi la Rai dovrebbe pagare 3,2 milioni di euro a LDM. Ma anche in casa Rai c'è crisi e forse non si riesce a pagare una cifra del genere se si considera poi l'effettivo guadagno che ne deriva. Quindi la Rai ha deciso di autoprodursi sia per non infrangere il regolamento sia per risparmiare.

Ma questa decisione arriva a poche settimane dall'inizio del programma quando tutto era già pronto e anche il cast aveva già il contratto.

La cosa curiosa sarebbe quella che la trasmissione dovrebbe cambiare nome e anche il format capovolgendo tutto il senso del programma. Insomma un grande pasticcio che in queste ore sarà risolto grazie ad una riunione in casa Rai.

Rivedremo I Raccomandati in tv o finalmente ci libereremo di questo problema?

Nel video possiamo vedere Pupo che canta Su di noi con Georgia Luzi nell'edizione scorsa de I Raccomandati.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views