I Raccomandati torna stasera su Rai 1 con tante novità e polemiche, promo tv
Stasera inizia la nuova edizione della trasmissione I Raccomandati che è stata già preceduta da tantissime polemiche.
Nei giorni scorsi vi avevamo anticipato che c'erano alcuni problemi che potevano mettere a rischio la messa in onda della trasmissione: dopo aver pianificato tutto si è deciso di produrre il programma solo con risorse Rai senza dover pagare alla LDM una considerevole cifra per la coproduzione di questa trasmissione. E quindi l'interrogativo era: Pupo ed Emanuele Filiberto torneranno in tv?
Sembra che i problemi sono stati risolti e si è arrivato con fatica alla vigilia della messa in onda di questo programma che stasera partirà su Rai 1 alle 21.
Ma un'altra polemica è quella che riguarda il promo tv: si era deciso di utilizzare la canzone Ancora tu di Lucio Battisti ma quando Pupo ha chiesto il permesso alla vedova di Battisti lei ha chiesto di non utilizzarla. Ma a questo punto, tra le tante possibilità che si avevano, si è deciso comunque di utilizzare la canzone ma in modo creativo in modo tale da sviare il pericolo di violazione dei diritti: e quindi si vede Pupo ed Emanuele Filiberto parlare citando il testo della canzone. Ma non si poteva proprio evitare?
Lo spot comunque è di dubbio gusto e mostra i due conduttori ballare un valzer sulle note di Un corpo e un'anima. Insomma tutto fatto per far parlare ancora di più del programma.
Ma ora parliamo della trasformazione del format de I Raccomandati. Il programma è diventato un reality con tanto di cast fisso che puntata dopo puntata verrà eliminato.
In gara ci saranno otto vip: Manuela Villa, Marcella Bella, Orietta Berti, Riccardo Fogli, Fausto Leali, Mal, Nina Moric e i Neri per Caso. Ciascuno avrà un proprio raccomandato e la vittoria sarà affidata al televoto.
Ci sarà una giuria in studio con a capo Johnny Charlton, chitarrista dei Rokes, che sceglierà chi eliminare.
Pupo e Emanuele Filiberto saranno due conduttori di pari grado. Una presenza fissa nel programma sarà quella di Valeria Marini che avrà il ruolo di inviata e poi ci sarà anche Debora Salvalaggio, la valletta ufficiale.
Si parla di un successo tv annunciato per questa trasmissione, ci resta solo di aspettare la sua messa in onda e commentare il tutto con dati alla mano.