27 Settembre 2012
22:24

I promossi della seconda puntata di audizioni di X Factor 6

Tante storie ed emozioni in musica nella puntata di giovedì 27 settembre 2012: ai provini di Bari e Roma passano cittadini del mondo, colf e talenti cristallini.
A cura di Marianna D Onghia
xfactor1

La seconda puntata di audizioni di X Factor 6 fa segnare quota meno 2 per la composizione della squadra di concorrenti di quest'anno:  Morgan, Arisa,  Simona Ventura ed Elio fanno tappa a Bari e nella capitale, alla ricerca di talenti con l'X Factor che possano lasciare il segno in questa sesta edizione del programma, la seconda di Sky Uno. Scopriamo chi ha convinto o meno la giuria in questa seconda e ultima trance di audizioni , insieme alle storie di questi provinati, filtrate dal bravo Alessandro Cattelan.

I promossi di Bari – I giudici arrivano nel capoluogo pugliese, alla ricerca dell'X Factor perduto e sembrano trovarlo al primo tentativo in Arianna Salimata, ragazza originaria della Costa d'Avorio, che convince tutti con la sua "I say a little pray for you".  Mimosa Campironi, invece, ha lasciato il conservatorio dopo la morte del padre, ma ora è tornata a cantare: l'emozione sembra ingannarla, ma dopo un'incertezza dei giudici, la 25enne passa comunque. Dopo le due giovani ragazze passate al turno successivo, arrivano una sfilza di bocciature ad X Factor 6, dall'elegante fisioterapista che canta Tiziano Ferro al duo Ananda, imparruccato come Lady Gaga, che porta a casa i fischi del pubblico e quattro ‘no' convinti. Si torna ai veri talenti, come quello del 17enne Francesco Ferrara, un portento per Arisa e gli altri giudici concordano.

salimata

Quattro ‘sì' uno dopo l'altro per Didie Caria, Piano Efforte, Brutte abitudini, Diamond Sister che convincono senza dubbio i giurati di X Factor 6, ma è il turno dello sportivo che non ti aspetti, il pallavolista Fernando Cozzolino: canta come Mengoni, gli dicono e Simona Ventura gli nega, stranamente, il brano a cappella. Per i giurati, non è pronto al mondo della musica e il padre, ahimè, l'aveva detto. Ed ecco l'attesa Mara Sottocornola, colei che "muove la musica" per Morgan, ma che dovrebbe essere più umile per Simona Ventura. La sua "Dancing" emoziona tutti e il passaggio del turno è più che ovvio. Ci voleva Carmen Serra per convincere superSimo, che riconosce l'attrice di musical sul palco di X Factor 6: è lei la ragazza che cercano, secondo Simona.  Alessia e Kiko insieme alla ballerina Germana Sifani vengono respinti, prima di Alessandra Di Girolamo. Mamma innamorata del suo compagno, vuole dimostrargli di saper cantare e ci riesce, portando a casa quattro sì.

mara sottocornola

Lucrezia Rossetti è una 19enne barista dal carattere forte e il suo nome si aggiunge alla lista dei promossi di stasera, insieme a quello della colf Antonella Giusti, annunciata nelle anticipazioni della puntata. Quanti giovani in questo X Factor 6, come Nicola Aliotta che passa il turno con la sua prestazione di livello, mentre il 19enne Armando Mancini viene invitato a riprovarci, ma per ora non è idoneo al programma. Passano le Fabolous e le Provs Destination. Chiude il ciclo di provini baresi Devia, dall'infanzia difficile, che prende solo due sì.

Roma non si mostra subito propizia con le bocciature di 3 aspiranti concorrenti, una dopo l'altra: Loriana Cirino sembra essere la quarta bocciata, invece con il brano a cappella volge il giudizio inizialmente negativo,  a suo favore. Passano anche Carmelo Broccia e Alfredo Bruno, ma è Daniele Coletta ( tra i papabili concorrenti di quest'anno, ndr) l'elemento perfetto per Morgan. Un'altro cittadino del mondo sale sul palco romano, è il cameriere armeno Avetik che per 3 sì prosegue il suo sogno ad X Factor 6:  il suo passaggio del turno fa invidia a Giulia Spanò che non cattura pubblico e giuria come l'armeno. Finisce così l'ultima puntata di audizioni di X Factor 6: al prossimo appuntamento!

Le Audizioni di Bari e Roma nel secondo appuntamento con X Factor 6
Le Audizioni di Bari e Roma nel secondo appuntamento con X Factor 6
I promossi della prima puntata di audizioni di X Factor 6
I promossi della prima puntata di audizioni di X Factor 6
Robbie Williams nella prima puntata live di X Factor 6
Robbie Williams nella prima puntata live di X Factor 6
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni