I programmi tv di stasera: Il segreto dell’acqua con Scamarcio sfida Mistero
La serata tv del 2 ottobre 2011 ci propone come appuntamento più atteso la sfida tra fiction Rai e Mediaset: su Rai 1 andrà in onda la sesta puntata de Il segreto dell'acqua con Riccardo Scamarcio, Valentina Lodovini e Michele Riondino, mentre su Canale 5 andrà in onda il film su L'affondamento del Laconia con Ludovico Fremont. Su Italia 1 tornano Bossari, Alexander e Berry con Mistero, mentre su Rete 4 torna in prima serata la soap opera Tempesta d'amore.
Vediamo nel dettaglio cosa ci offre la serata tv.
RAI 1 –Il segreto dell'acqua: arriva su Rai 1 la serie tv poliziesca con Riccardo Scamarcio, Valentina Lodovini, Michele Riondino. Ci si occuperà di Angelo, un giovane ma abile agente che, per punizione, sarà mandato a guidare un piccolo commissariato di Palermo, dovendo lasciare Roma. Ma in zona subito ci saranno casi davvero spinosi da risolvere che si intrecceranno all'attrazione per Daniela.
RAI 2 – Ncis: Los Angeles: torna l'appuntamento con la squadra anticrimine di Rai 2 con sede a Los Angeles. Questo telefilm ha come protagonisti gli agenti della "Naval Criminal Investigative Service" della Marina degli Stati uniti.Nella puntata di stasera andranno in onda gli episodi "La teoria della cospirazione", "Fratellanze" e "Stella d’argento".
RAI 3 – Presadiretta: tornano gli appuntamenti domenicali con i reportage di Riccardo Iacona con Presa diretta che ci accompegnerà per 5 nuove puntate, in attesa di tornare a febbraio con altre 11 puntate. Stasera la puntata avrà il titolo di “Generazione sfruttata” e si occuperà dei precari italiani e di quanti sono quelli sfruttati perchè non hanno potere contrattuale.
RETE 4 – Tempesta d'amore: continuano le prima serate di una delle soap opera più seguite della tv italiana, Tempesta d'amore su Rete 4 è ormai un cult per gli appassionati del genere e sempre più spesso viene mandata in onda anche in prime time per delle puntate speciale di questa telenovela tedesca ambientata in Bavaria.
CANALE 5 – L'affondamento del Laconia: il film tv racconta i tragici eventi del transatlantico Laconia, battente bandiera inglese e che fu affondata nel 1942 con a bordo 1.800 prigionieri italiani. Questo triste episodio della seconda guerra mondiale è quasi stato cancellato dalla memoria collettiva e Canale 5 lo porta in prima serata.
ITALIA 1 – Mistero: torna la trasmissione dedicata ai fatti inspiegabili, all'occulto, agli avvistamenti alieni e a tanto altro. A raccontare le avvincenti storie ci sono Daniele Bossari, Jane Alexander, Marco Berry, Nicole Pellizzari che, con l'aiuto di esperti del settore, cercheranno di far luce su episodi che sono apparentemente senza spiegazione.
LA7 – Il sesto uomo: è un film del 1948 di Carol Reed con Orson Welles, Joseph Cotten, Alida Valli, Trevor Howard, Ernst Deutsch. Il film racconta la storia di Holly, uno scrittore che è giunto a Vienna per iniziare a lavorare con un amico di infanzia. Ma ha scoperto che l'amico è morto e cercherà di scoprire il suo assassino.
Voi cosa guarderete?