I programmi tv del 28 luglio 2011: Nemici amici sfida Superquark
Cosa vedremo stasera 28 luglio 2011 in tv? Su Canale 5 andrà in onda Nemici amici, un film con Antonello Fassari e Max Tortora come protagonisti principali. Su Rai 2 tornerà la terza stagione di Private Practice, nuova serie medica in prima visione in chiaro. Su Rai 1 andrà in onda una nuova puntata di Super Quark e su Rai 3 ci sarà la serie poliziesca francese dal titolo Sulle tracce del crimine. Italia 1 invece mostrerà i nuovi episodi di CSI 10.
Ma vediamo il dettaglio dei programmi.
RAI 1 – Superquark: torna su Rai 1 l'appuntamento in prima serata con i documentari di Superquark curati e presentati dalla famiglia Angela. La nuova puntata ci presenterà, tra gli altri, un interessante documentario della serie BBC Human Planet: Artico, dedicato a questo luogo d’inverno buio e ghiacciato per mesi, d’estate senza alberi e piante commestibili in cui vivono 4 milioni di persone.
RAI 2 – Private Practice 3: ritorna stasera la terza stagione inedita in chiaro della serie Private Practice con Kate Walsh e Tim Daly in cui si raccontano le avventure della clinica privata Oceanside Wellness Group e di tutti i suoi dottori, tra cui Addison Montgomery. Sono in totale 23 episodi in cui ritroveremo tutti i protagonisti delle scorse stagioni, con alcune novità, tra cui Amelia Shepherd, sorellina di Derek.
RAI 3 – Sulle tracce del crimine: stasera andrà in onda la nuova puntata di una serie tv poliziesca francese che su TF1 è campione di ascolti televisivi. In Francia la serie è giunta alla sesta stagione e si occupa di una sezione speciale della Polizia Nazionale Francese. Gli episodi tramessi stasera si intitolano "Stella filante" e "Caduta libera".
RETE 4 – La versione di Banfi: su Rete 4 torna il nuovo talk show in prima serata che vede alla conduzione Alessandro Banfi, un giornalista, condirettore di Videonews e curatore di Matrix. Il talk show per ora è previsto per tre serate. Si affronteranno i temi politici più caldi di questa estate con importanti ospiti in studio.
CANALE 5 – Nemici Amici – I promessi soci: dopo il film tv Nemici Amici – I promessi suoceri, arriva il secondo film Nemici Amici – I promessi soci. I protagonisti saranno ancora Antonello Fassari ed Enzo Tortora (coppia anche ne I Cesaroni), rispettivamente Osvaldo Innocenti e Lucio Buonadonna. Osvaldo ha deciso, per amore di Carla (Marina Massironi) di diventare onesto, invece Lucio aprirà una sua agenzia investigativa.
ITALIA 1 – CSI 10 – Scena del crimine: torna la nuova stagione di CSI. La scientifica di Las Vegas ha il compito di indagare sul caso di Heidi Custer, una reporter di New York, che è stata trovata morta a Las Vegas. Nella sua borsa c'erano delle foto che la ricollegano all'assassino Jeckill. Forse la vittima stava indagando su di lui prima di essere uccisa.
LA7 – Banditi a Milano: è un film del 1968 di Carlo Lizzani con Gian Maria Volontè e Tomas Milian. Il film racconta la rapina al Banco di Napoli (in largo Zandonai a Milano) che è stata realizzata il 25 settembre 1967 ad opera della banda Cavallero. Il film è uno dei primi esempi su un tipo di cinema che presenta una visione politica di parte e consente uno sguardo sull'Italia di quegli anni.
Voi cosa guarderete?