I Pooh protagonisti di Emozioni su Rai 2
Stasera 27 dicembre su Rai 2 andrà in onda in prima serata la puntata speciale di Emozioni dedicata alla band italiana più famosa e longeva, stiamo ovviamente parlando dei Pooh.
La band è formata da Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian. Sì sono tre e non quattro, infatti da pochi mesi Stefano D'Orazio ha deciso di abbandonare il gruppo con dispiacere.
Lo speciale di stasera di Emozioni cercherà di ripercorrere tutta la storia artistica della band italiana dagli esordi ai giorni nostri e per farlo saranno mostrati tanti video e tante foto di una storia decennale.
Una delle caratteristiche che fanno dei Pooh una delle band più famose in Italia è il fatto che piacciono a quasi tutte le generazioni: ai loro concerti non è difficile incontrare insieme agli inevitabili over cinquanta anche tanti giovani che si sono appassionati alla musica dei Pooh e seguono sempre i loro concerti.
Parleranno dei Pooh anche i figli celebri come Francesco Facchinetti e Daniele Battaglia, ma anche Valerio Negrini, Fiorello, Lella Costa, Riccardo Fogli, Giorgio Faletti e tanti altri amici che porteranno la loro testimonianza in questa puntata celebrativa.
Ma sicuramente insieme alle tante interviste non mancherà la musica che è la vera anima e forza dei Pooh.
I tre "ragazzi" da poco hanno concluso la prima parte del loro tour "Dove comincia il sole Tour" che ha visto quasi sempre il tutto esaurito.
L'appuntamento per tutti i fan dei Pooh è per stasera in tv alle 21.00 su Rai 2.