25 Febbraio 2015
15:51

I nuovi attori di “Braccialetti Rossi 2”: Daniel Tenorio interpreta Chicco

Il 15 febbraio parte su Rai1 la seconda stagione di Braccialetti Rossi, dopo il grande successo dell’anno scorso. Oltre ai protagonisti principali, si aggiungeranno al cast altri attori: ecco chi è il 13enne Daniel Tenorio, che interpreterà Chicco.
A cura di A. P.

Dopo il successo strepitoso della prima stagione, tornerà in onda tra poche settimane Braccialetti Rossi, la serie di Rai1 che nel 2014 appassionò il pubblico di tutte le età, specialmente i più giovani, con le splendide storie di amicizia e amore nate tra i ragazzi ricoverati in una stessa struttura ospedaliera. La serie, ispirata a quella spagnola Polseres Vermelles, ha anche generato un boom in tutto il mondo, tanto da convincere Steven Spielberg ad acquistarne i diritti per la creazione di una serie tv in America dal titolo Red Band Society. La prima stagione italiana, di sei episodi, vedeva protagonisti i personaggi di Leo, Vale, Cris, Davide, Toni e Rocco. Attorno a loro si articolavano le storie che ad inizio 2014 fecero letteralmente impazzire i fan. Un prodotto fortunatissimo e studiato nei minimi particolari, compresa la colonna sonora realizzata da Francesco Facchinetti.

Quando è iniziato Braccialetti Rossi 2

L'attesa per la seconda stagione è finita il 15 febbraio 2015 su Rai1, in prima serata, sempre di domenica, e a quanto pare il pubblico fremeva per conoscere i nuovi volti che avrebbero animato il cast della seconda stagione. Tra questi ci sarà Daniel Tenorio, giovane attore alle prime armi che tuttavia promette di entrare da subito nelle grazie dei fan dei Braccialetti, vista la simpatia espressa dal suo viso paffuto. Ma chi è esattamente il nuovo componente del cast di Braccialetti Rossi 2 ?

Chi è Daniel Tenorio?

Daniel Tenorio interpreterà nella serie il personaggio di Chicco, ha origini filippine ed è molto giovane, nato l'8 febbraio del 2001, così come si apprende dalla sua pagina Facebook ufficiale. E' tra i più piccoli della compagnia, al netto della piccolissima Cloe Romagnoli, di soli 8 anni, e si è unito al cast solo in settembre, ovvero quando si è iniziata a girare a Fasano la seconda stagione. Al momento non ci sono molte informazioni in merito alle sue esperienze passate di attore e sul ruolo che interpreterà in Braccialetti Rossi 2, anche se in alcune foto sul set, così come in alcuni scatti presenti sulla sua pagina pubblica, compare con il braccio sinistro ingessato e non si sa se si tratti di qualcosa relativo al suo personaggio o se Daniel lo avesse davvero. Dai suoi post si apprende, questo pare lo si possa dire con certezza, che Daniel è un grande tifoso romanista.

Nel nuovo cast di
Nel nuovo cast di "Braccialetti Rossi 2" c'è Flaminia, la piccola Cloe Romagnoli
Aurora di Braccialetti Rossi 2:
Aurora di Braccialetti Rossi 2: "Senza Leo, Cris vivrà una stagione difficile"
Braccialetti Rossi 2, il finale di stagione più bello possibile
Braccialetti Rossi 2, il finale di stagione più bello possibile
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni