video suggerito
video suggerito

I nipoti dei Vianello dalla D’Urso, il pubblico: “Farsa trash contro Sandra e Raimondo”

La famiglia Magsino, adottata da Sandra Mondaini e Raimondo Vianello, è stata ospite a Domenica Live. Il ricordo della coppia più amata della tv italiana non è stato però gradito dagli spettatori, che hanno attaccato fortemente la retorica della “tv del dolore” di Barbara D’Urso.
A cura di Valeria Morini
34 CONDIVISIONI
Immagine

Barbara D'Urso ha ospitato in studio a "Domenica Live" i Magsino, la famiglia di origine filippina adottata da Sandra Mondaini e Raimondo Vianello. I "nipoti" Raymond e Gianmarco, insieme alla madre Rosalie, hanno raccontato il grande e profondo legame che li legava alla coppia televisiva più amata d'Italia. "Ho perso il mio punto di riferimento da quando sono andati via", ha detto Rosalie in studio, mettendo anche il punto su una polemica che va avanti da anni. La scelta di Sandra e Raimondo di essere seppelliti lontani l'uno dall'altra (lei nel cimitero milanese di Lambrate, lui al Verano a Roma) è stata loro.

Anche noi vorremmo tenerli assieme. Una volta al mese, scendiamo per andare a trovare il signor Raimondo, mentre con la signora Sandra è più facile perché è vicino a casa. Però, il desiderio del signor Raimondo era essere seppellito nella tomba di famiglia. Sandra voleva stare accanto alla madre.

I "fenomeni paranormali" di casa Vianello

Nel lungo spazio dedicato alla famiglia di origine filippina, oltre a ricordare con diversi filmati di repertorio la carriera irripetibile della coppia Mondaini-Vianello, la D'Urso ha voluto tornare sull'argomento degli strani fenomeni "paranormali" accaduti nella casa di Sandra e Raimondo, dove vivono i Magsino. Docce che si sono aperte improvvisamente, televisori che si accendevano da soli: questi curiosi accadimenti hanno fatto pensare che i due coniugi, in qualche modo, fossero ancora lì. Ha aggiunto uno dei nipoti:

Mi è capitato più volte di aver visto passare un'ombra in corridoio. Credevo fosse mio fratello, ma poi ho scoperto che non era lui. Mi piace pensare che fosse lo zio, perché lo vedevo sempre passare per quel corridoio. Verso la fine della sua vita, anche lui sosteneva di vedere i suoi cari.

Bufera contro Domenica Live: "Sandra e Raimondo non avrebbero gradito questo orrore"

A gran sorpresa, al gruppo si è unita Mary, anche lei adottata da Vianello e dalla Mondaini, per la prima volta ospite in un programma tv. Tra emozioni e ricordi, buona parte del pubblico non ha però gradito questo segmento di "Domenica Live", manifestando la propria contrarietà in una serie di commenti infuocati su Twitter. La tv del dolore di Barbara D'Urso non piace a tanti italiani, che (dopo l'incursione nella vita privata di Anna Marchesini della domenica precedente) contestano la ricerca della lacrima facile, i video che hanno mostrato i nipoti davanti alle tombe di Sandra e Raimondo, la trattazione di temi come la morte e il ricordo in toni ritenuti troppo retorici. C'è da chiedersi, a questo punto, com'è possibile che gli show di Barbara D'Urso vengano attaccati con sempre più forza e continuino ugualmente a sfondare negli ascolti.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views