video suggerito
video suggerito

I moderni Romeo e Giulietta provengono da X Factor e da I Cesaroni

Con la direzione del coreografo e regista Giuliano Peparini, l’ex talento di X Factor Davide Merlini e attrice della serie tv I Cesaroni, Giulia Luzi, daranno vita ad una delle storie d’amore più struggenti di sempre. Il musical di Romeo e Giulietta prenderà il via il prossimo 2 e 3 ottobre dall’Arena di Verona.
A cura di Simona Saviano
196 CONDIVISIONI
I moderni Romeo e Giulietta provengono da X Factor e da I Cesaroni

Il capolavoro immortale nato dal genio di William Shakespeare “Romeo e Giulietta” diventa un musical. Non sarà però una versione ultramoderna, in cui i giovani amanti delle due famiglie rivali Montecchi e Capuleti si ameranno di nascosto circondati da un'ambientazione urbana e vestendo con borchie e giubbotti in pelle. Eppure, stando alle parole del produttore David Zard, una vera leggenda che ha portato sul palco l'opera Notre Dame de Paris di Riccardo Cocciante, ci saranno tante sorprese spettacolari. Il motto che accompagnerà l'intera opera è “Ama e cambia il mondo”. Zard ha affermato che darà un'impronta decisamente rock ma anche poetica alla versione italiana di Romeo e Giulietta. Il musical sarà inizialmente in scena il 2 e 3 ottobre 2013 all'Arena di Verona e poi in tournée nelle altre città italiane.

I protagonisti saranno Davide Merlini e Giulia Luzi – Per la gioia di tantissimi fan italiani, ad interpretare il ruolo dei due giovani amanti saranno Davide Merlini, terzo classificato all'ultima edizione di X-Factor e la bella Giulia Luzi, che ha recitato il ruolo di Jolanda ne I Cesaroni e nella fiction Un medico in famiglia. Davide Merlini, che in così pochi mesi ha raggiunto una notorietà tale che gli è valsa la partecipazione in uno show così importante, racconta che ha tantissime affinità con il personaggio di Romeo:

Il mio Romeo mi somiglia, è pop e mette allegria con la spensieratezza di un ragazzo che vive il suo primo amore.

Giulia Luzi, che in un'intervista esclusiva a Fanpage.it lo scorso settembre aveva rivelato di essere in lizza per un progetto teatrale molto importante, rivela che resterà fedele all'immagine di Giulietta, ovvero quella di un'innocente e forte giovane donna:

La mia Giulietta rimane fedele alla storia classica, è innocente perché non sa ancora nulla della vita, ma poi cambia per amore e diventa ribelle, sfida la famiglia e Verona.

Con la direzione di Giuliano Peparini, coreografo, regista, creatore di tanti spettacoli del Cirque du Soleil e da poco new entry ad Amici, i due giovani talenti nati in tv si apprestano a dare vita ad una delle storie d'amore più struggenti di sempre e il musical, costato 1,5 milioni di euro, si preannuncia davvero unico.

196 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views