470 CONDIVISIONI
9 Novembre 2013
18:50

I Modà volano in Sud America: “Sarà come tornare agli inizi”

Il gruppo, ospite di Verissimo, ha parlato della tournée in Sud America che stanno per affrontare: “Ci aspettiamo di fare una semina, non abbiamo un pubblico e sarà un po’ come tornare al passato”
A cura di A. P.
470 CONDIVISIONI

I Modà sono stati ospiti di Verissimo, in vista del loro tour in Sud America, dopo una stagione di concerti nei palazzetti e negli stadi che li ha visti mattatori nazionali e protagonisti assoluti dell'ultimo periodo musicale in Italia. Inizialmente il leader, Kekko, sottolinea come tutti i componenti del gruppo, prima di divenire delle popstar, si occupassero di lavori normalissimi, che non denigrano:

Nel quotidiano è cambiato tutto, siamo riusciti a trasformare la nostra passione nel nostro primo lavoro. Quando facevamo i fattorini o i magazzinieri dovevamo limitare l'attività musicale a due volte a settimana. Il nostro paracadute sono di certo le nostre famiglie: avere una famiglia che ti sprona e ti appoggia è una cosa che ti dà modo di essere molto più tranquillo. In Sud America ci aspettiamo di fare una semina, non abbiamo un pubblico, o se ce l'abbiamo non lo conosciamo. Non vogliamo attenderci nulla, quel che verrà ce lo godremo

La preoccupazione dei Modà, indipendentemente dal tour mondiale, è quella di riuscire a rimanere loro stessi, senza lasciarsi distrarre da contesto, o condizionare da quanto sta attorno: "Noi dobbiamo continuare a fare musica,indipendentemente dalla cornice che ci troviamo intorno". Due parole per una delle canzoni presenti nel loro prossimo lavoro discografico dedicato alla Sardegna:

L'ispirazione per una canzone dedicata alla Sardegna è giunta ovviamente per un momento storico in cui quella terra non se la passa benissimo e le difficoltà sono tante. L'aiuto dei Tazenda è stato essenziale, mi hanno aiutato molto nella trasposizione linguistica e l'esecuzione.

470 CONDIVISIONI
Gioia - Modà - Acoustic Guitar COVER
Gioia - Modà - Acoustic Guitar COVER
Jovanotti va alla conquista del Sud America e fa il pienone il Brasile
Jovanotti va alla conquista del Sud America e fa il pienone il Brasile
Kekko dei Modà è un papà modello
Kekko dei Modà è un papà modello
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni