video suggerito
video suggerito

I Modà vogliono Emma a Sanremo: l’esclusiva a Verissimo di Silvia Toffanin

Francesco “Kekko” Silvestre, leader dei Modà, dichiara di voler partecipare al Festival di Sanremo insieme ad Emma Marrone.
A cura di Gabriella Conte
86 CONDIVISIONI
Kekko Silvestri leader dei Modà

Francesco "Kekko" Silvestre, il leader dei Modà, la band della scena pop italiana rivelazione del 2010, si apre al microfono di Silvia Toffanin, padrona di casa nel salotto di Verissimo, e con la sua semplicità conquista tutti i presenti.

Innanzitutto Kekko conferma la voce degli ultimi giorni: il loro sogno è tornare a Sanremo (dopo la partecipazione nella categoria giovani nel 2005 con il brano Riesci a innamorarmi) e concorrervi con la partecipazione inedita di Emma Marrone, la cantante vincitrice  della scorsa edizione di Amici. Il cantautore racconta il lungo percorso che li ha portati a scoprire Emma, partendo dalla loro partecipazione ai Wind Music Awards dove hanno incontrato Alessandra Amoroso, scoprendo poi che la cantante è una loro fan. Da qui l'idea di Francesco di scrivere una canzone per lei – la prima volta che scrive per un’interprete, ma che definisce un’esperienza incredibile, soprattutto grazie alla persona stupenda con la quale ha avuto a che fare. Oltre a Urlo e non mi senti è derivata la voglia di avvicinarsi ai talent show, soprattutto Amici (in cui sono stati anche ospiti) e la conoscenza di Emma. Al cantautore  è piaciuta molto la sua personalità rock che si accosta molto a quella della loro band e da qui l'iniziativa di scriverle una lettera con "l'indecente proposta", pregandola  però di rispondere in pochi giorni – il festival non può certo attendere!

Emma per ora dichiara che le farebbe piacere e riflette sull'invito.. ai ragazzi non resta che incrociare le dita!

Silvia poi svela che la band fa molta beneficenza, Kekko si schernisce rimembrando i loro inizi quando l'unica opportunità per esibirsi erano le feste in oratorio e ora che possono ricambiare quindi lo fanno con piacere. Ricorda poi "Genitori di cuore", l'associazione di cui sono testimonial sui genitori adottivi. Risponde alle domande dei ragazzi in studio e afferma che il tema dei loro brani è l'amore, ma non c'è sempre una musa ispiratrice: l'amore ha mille sfaccettature, ci sono canzoni ad esempio dedicate agli affetti familiari, che però tutti credono siano per una ragazza.

Cantano La Notte, il loro ultimo singolo e ricordano alcune tappe del tour omonimo che riprenderà il 10 dicembre, tra le date Roma -già sold out – e Milano.

Gabriella Capitanio

86 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views