I Modà dedicano il loro Sanremo 2011 a Francesco Nuti, vittima della tv
I Modà reduci dal secondo posto a Sanremo 2011 in coppia con Emma Marrone con il brano "Arriverà", in un'intervista rilasciata dopo la finale ha lasciato tutti a bocca aperta per una dedica molto particolare.
Il cantante Kekko Silvestre, leader del gruppo, ha dedicato questo secondo posto a "un amico che non sta bene e che ho visto ridicolizzare ultimamente in tv: Francesco Nuti".
Il regista, colpito da ictus anni fa, è stato ospite di alcune trasmissioni televisive ma il ritorno alla vita di Cecco è stato un vero caso mediatico perchè è stato mostrato Nuti in condizioni ancora pessime tutto a vantaggio della spettacolarizzazione del dolore.
Tutta l'opinione pubblica si è schierata al fianco di Nuti e contro questo tipo di tv del dolore che sfrutta le situazioni di difficoltà. E se la prima uscita in tv di Nuti a I Fatti Vostri è stata uno choc per il pubblico ma non ha destato grande clamore per la trasmissione, ben altro effetto l'ha avuta la partecizione di Nuti a Stasera che sera, la trasmissione di Canale 5 condotta da Barbara D'Urso. Dopo le polemiche scatenate da questa intervista il programma è stato chiuso.
Insomma Kekko dei Modà vuole ricordare Cecco Nuti in modo degno e non sfruttando la sua malattia.
Ma poi il leader dei Modà aggiunge particolari sulla sua partecipazione a Sanremo 2011. Si dice soddisfatto del risultato e ha massima ammirazione per Roberto Vecchioni e per la sua "Chiamami ancora amore" e dice: "Il brano di Vecchioni, e l’ho detto in tempi non sospetti, mi ha fatto venire i brividi già quando l’ho letto. Quando poi l’ho sentito interpretato dal professor Vecchioni…" .
Stasera Emma Marrone e i Modà saranno ospiti di Amici 10 per celebrare il loro successo sanremese.