I Modà con Arriverà conquistano Io Canto su Canale 5
La seconda puntata di Io Canto 3 è stata ricca di ospiti. Gerry Scotti, per vincere la sfida contro la fiction Don Matteo 8, ha chiamato al suo fianco su Canale dei big della tv e della musica e con loro si è intrattenuto in siparietti simpatici e festosi, come sono soliti fare a Io Canto.
Mentre i giovani talenti di Io Canto si sono esibiti con la solita bravura e provocando il solito sguardo ammirato e compiaciuto in noi telespettatori, si sono alternati sul palco gli ospiti tanto attesi. In giuria, accanto a Claudio Cecchetto e Gloria Guidi, si è seduta Barbara D’Urso, protagonista quotidiana di Pomeriggio 5 e prossima conduttrice di Baila, il talent danzereccio di Canale 5 che, forte di tante critiche e polemiche, partirà il 26 settembre. Non è quindi mancato un momento dedicato al ballo, proprio per promuovere la trasmissione che ha visto protagonisti i tre giurati e il conduttore sulle note di Swan e la D’Urso ha tenuto a precisare che i protagonisti di Baila saranno la gente comune e non i vip chiamati a ballare. Poi è arrivato il turno di ospitare Michelle Hunziker, collega di Gerry Scotti in Paperissima. La show girl svizzera ha cantato Smile e poi Lo stretto indispensabile con Scotti e Sara Musella.
I Modà cantano Arriverà, La Notte e Salvami
Infine sono arrivati i tanto attesi ospiti musicali: i Modà sono stati annunciati come uno dei gruppi preferiti da Scotti. In realtà il gruppo doveva essere accompagnato da Emma Marrone, ma la cantante salentina proprio all’ultimo minuto non ha potuto partecipare allo show a causa di un lutto in famiglia. Ma the show must go on e i Modà si sono esibiti in tre canzoni: Arriverà, Salvami e La notte. Non c’è che dire, il pubblico ha apprezzato tantissimo l’esibizione dei Modà con i bambini di Io Canto e si è visto un coinvolto Gerry Scotti cantare con passione il singolo di Sanremo arrivato al secondo posto.
Per la cronaca la puntata è stata vinta da Benedetta Delfreo con Oh che sarà che ha ricevuto il premio della giuria, invece il pubblico ha premiato la canzone Se adesso te ne vai, cantata da Alessandro Casillo, con il 19% dei voti.