26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I Medici è un successo strepitoso, più di 7.5 milioni di telespettatori per la serie tv

La serie tv di rai 1 con Dustin Hoffman parte con un boom di pubblico, nonostante la concorrenza della Champions League su Canale 5.
A cura di Andrea Parrella
26 CONDIVISIONI
Immagine

Era uno dei prodotti più attesi della stagione televisiva e I Medici sembra aver confermato le aspettative di pubblico e critica, almeno stando a quanto dimostrano il consenso degli internauti sui social network e, soprattutto, i dati d'ascolto a dir poco strepitosi del primo episodio della serie tv con Dustin Hoffman. Soglia dei 7.5 milioni di telespettatori superata e un pubblico che potrebbe crescere nelle prossime settimane, vista la concorrenza di Canale 5, che proponeva in esclusiva il match di Champions League Lione-Juventus. Non è da escludere che, nelle prossime settimane, molti di questi telespettatori possano convertirsi alla visione della serie tv andata in onda su Rai 1. In tal caso, I Medici potrebbe diventare un vero e proprio caso. I numeri delle due reti ammiraglie ridimensionano necessariamente la presenza delle altre in termini di ascolti, con un calo di Rai 2 e con i talk politici di Rai 3 e La7 che continuano a farsi concorrenza su cifre piuttosto ridotte di pubblico, al di sotto del milione di telespettatori. Ma andiamo a vedere, nel dettaglio, gli ascolti di mercoledì 19 ottobre.

Ascolti mercoledì 19 ottobre 2016

Su Rai1 la prima puntata de I Medici – Masters of Florence ha conquistato 7.562.000 spettatori pari al 29.9% di share. Il primo episodio ha ottenuto 8.037 mila spettatori con un picco di 8  milioni 753 mila e lo share dell’intero episodio al 28.90. Il secondo episodio ha ottenuto il 31.10 di share con un picco del 38.00 e l’ascolto dell’episodio di 7 milioni e 143 mila. Su Canale 5 era di scena la Champions, con Lione – Juventus che ha raccolto davanti al video 5.539.000 spettatori pari al 20.3% di share. Su Rai2 Stasera Tutto è Possibile ha interessato 1.944.000 spettatori pari al 7.8% di share. Su Italia 1 Le Iene ha intrattenuto 1.375.000 spettatori (6.7%). Su Rai3 Politics ha raccolto davanti al video 706.000 spettatori pari ad uno share del 2.6%. Su Rete4 The Face of Love totalizza un a.m. di 783.000 spettatori con il 3% di share. Su La7 DiMartedì ha registrato 960.000 spettatori con uno share del 4.8%.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views