I Medici 2, la terza puntata del 6 novembre: Sforza assassinato, Simonetta muore di tisi
Martedì 6 novembre, Rai1 lascerà spazio alla terza puntata della serie evento ‘I Medici 2‘. Gli spettatori avranno modo di assistere al quinto e al sesto episodio intitolati rispettivamente ‘Legami‘ e ‘Alleanza‘. Come sempre non mancheranno i colpi di scena che renderanno sempre più tortuosa la via della pace. L'appuntamento è alle ore 21:20.
I Medici 2, anticipazioni episodio 5: Legami
Lorenzo e Clarice sembrano aver trovato finalmente la felicità. A benedire il loro legame, arriva anche una splendida figlia. Lorenzo, inoltre, ha ritrovato l'amicizia con Francesco Pazzi. La serenità sembra regnare a Firenze. Ma una nuova tempesta sta per abbattersi sui Medici. Papa Sisto IV, infatti, ordina a Sforza di cedergli Imola. Lorenzo teme che ciò possa rivelarsi una minaccia per Firenze data la posizione strategica della città. Vorrebbe che Imola fosse sotto il controllo di suo fratello Giuliano. L'uomo, però, rifiuta l'incarico per restare a Firenze con Simonetta. Jacopo, in modo subdolo, riesce a riportare discordia tra Francesco e i Medici.
I Medici 2, anticipazioni episodio 6: Alleanza
Vacillano le alleanze che Lorenzo aveva stretto con Milano e Venezia. I Pazzi sono sempre più decisi a distruggere i Medici, perciò tentano di far esplodere una ribellione contro di loro nella vicina Città di Castello. Simonetta – che è malata ma non intende rivelare il suo segreto – si rifiuta di proseguire la relazione con Giuliano e ciò fa soffrire molto l'uomo che non comprende i motivi della sua scelta. La situazione a Città di Castello diventa sempre più drammatica. Lorenzo non vuole contribuire a un nuovo massacro perciò rompe l'assedio e si allea con Sforza e con Venezia. Tuttavia, la pace anche stavolta scivola tra le dita di Lorenzo. Sforza viene assassinato a Milano e Giuliano piomba nel baratro quando Simonetta muore di tisi tra le sue braccia.
I Medici 2, il cast
Daniel Sharman interpreta Lorenzo de’ Medici detto il Magnifico; Derek Jacobi interpreta Cosimo De' Medici; Raoul Bova interpreta Papa Sisto IV; Julian Sands interpreta Piero de' Medici; Sarah Parish interpreta Lucrezia Tornabuoni; Bradley James interpreta Giuliano de’ Medici; Sean Bean interpreta Jacopo de’ Pazzi; Aurora Ruffino interpreta Bianca de’ Medici; Alan Cappelli Goetz interpreta Guglielmo de’ Pazzi; Matteo Martari interpreta Francesco de’ Pazzi; Sebastian de Souza interpreta Sandro Botticelli; Alessandra Mastronardi interpreta Lucrezia Donati; Synnove Karlsen interpreta Clarice Orsini.