‘I Medici 2’, anticipazioni seconda puntata del 30 ottobre: Clarice scopre l’infedeltà di Lorenzo
Martedì 30 ottobre, Rai1 lascerà spazio all'attesissima seconda puntata della serie evento ‘I Medici 2‘. Gli spettatori potranno assistere al terzo e quarto episodio intitolati rispettivamente ‘Ostacoli e opportunità‘ e ‘Il prezzo del sangue‘. Clarice scoprirà che Lorenzo ha una relazione con Lucrezia Donati. Tuttavia, seppure delusa dalla sua infedeltà, farà l'ennesimo gesto d'amore per lui.
I Medici 2, anticipazioni episodio 3: Ostacoli e opportunità
Il Papa è morto. Sisto IV prende il suo posto e nomina arcivescovo di Pisa Francesco Salviati, appartenente alla famiglia Pazzi. Jacopo, intanto, fa leva sulla scandalosa fuga d'amore di Guglielmo e Bianca e cerca di mettere i Medici in cattiva luce per impedire la loro alleanza con Milano. Lorenzo intende proteggere la sorella Bianca perciò fa un gesto che lui stesso non avrebbe mai ritenuto possibile, si allea con Jacopo Pazzi. La proposta è chiara: se acconsentirà al matrimonio di Guglielmo e Bianca, lasciandoli liberi di amarsi, non si opporrà alla nomina di Salviati. Jacopo accetta. Clarice scopre che Lorenzo ha una relazione con Lucrezia Donati.
I Medici 2, anticipazioni episodio 4: Il prezzo del sangue
Si scopre un giacimento di allume. Lorenzo si allea con Stefano Maffei per mettersi a riparo da eventuali conflitti con il Papa che detiene il monopolio. Jacopo non se ne starà con le mani in mano. L'uomo, con i suoi piani malvagi, porterà alla morte di Maffei. Ne seguirà un conflitto con conseguente saccheggio della città che farà sentire in colpa Lorenzo. Clarice, nonostante sappia della sua infedeltà, decide di aiutarlo. Tramite un matrimonio combinato tra Francesco Pazzi e una nobildonna veneziana, riesce a stabilire un'alleanza tra Firenze e Venezia. Lorenzo, compreso il valore di Clarice, comincia a guardarla con occhi diversi e a provare amore per lei.
I Medici 2, il cast
Daniel Sharman interpreta Lorenzo de’ Medici detto il Magnifico; Derek Jacobi interpreta Cosimo De' Medici; Raoul Bova interpreta Papa Sisto IV; Julian Sands interpreta Piero de' Medici; Sarah Parish interpreta Lucrezia Tornabuoni; Bradley James interpreta Giuliano de’ Medici; Sean Bean interpreta Jacopo de’ Pazzi; Aurora Ruffino interpreta Bianca de’ Medici; Alan Cappelli Goetz interpreta Guglielmo de’ Pazzi; Matteo Martari interpreta Francesco de’ Pazzi; Sebastian de Souza interpreta Sandro Botticelli; Alessandra Mastronardi interpreta Lucrezia Donati; Synnove Karlsen interpreta Clarice Orsini.