La fiction ‘I Medici 2‘ si prepara a salutare il pubblico di Rai1. Martedì 13 novembre, alle ore 21:20, andrà in onda la quarta e ultima puntata. Gli spettatori potranno assistere al settimo e ottavo episodio intitolati rispettivamente ‘Tradimento‘ e ‘Consacrazione‘. Tra i Pazzi e i Medici è arrivato il momento della resa dei conti.

I Medici 2, anticipazioni episodio 7: Tradimento

I Pazzi, sempre più furiosi con i Medici, decidono di eliminarli. Così elaborano un piano. Convincono Papa Sisto a organizzare un'ambasciata di pace a Firenze guidata dal Cardinale Riario. In realtà, si tratta solo di una copertura per uccidere Lorenzo e Giuliano. Quest'ultimo sospetta subito che ci sia qualcosa sotto. Lorenzo, al contrario, desideroso di ottenere finalmente la pace, intende organizzare una cena di benvenuto per accoglierli. I sospetti di Giuliano continuano a tormentarlo, tanto che alla fine decide di non presentarsi affatto alla cena. Così, i Pazzi – che intendevano uccidere entrambi i fratelli – rimandano il loro piano. Decidono che faranno un altro tentativo durante la messa al Duomo, quando la famiglia Medici sarà al completo.

I Medici 2, anticipazioni episodio 8: Consacrazione

Al momento della messa al Duomo, i Pazzi portano a termine l'attentato ai Medici. Il risultato è un massacro. Giuliano, dopo essere stato pugnalato, muore tra atroci sofferenze. Lorenzo, anche lui ferito gravemente, riesce a rifugiarsi nella sagrestia con Clarice e Lucrezia. Jacopo Pazzi è certo di essersi ormai liberato dei Medici, perciò occupa Palazzo Vecchio. Lorenzo, però, compare sanguinante e svela il piano dei Pazzi. Scoppia la rivolta a Firenze. Il popolo, infatti, si scaglia contro i Pazzi. Salviati, Francesco e Jacopo muoiono impiccati. Clarice prova a fare ragionare Lorenzo, accecato dalla rabbia dopo aver perso il fratello. Dopo aver riflettuto, Lorenzo si convince che anche Guglielmo fosse a conoscenza del piano. Tuttavia gli risparmia la vita e si limita a esiliarlo. La folla acclama Lorenzo definendolo ‘Il Magnifico'. La pace sembra ormai raggiunta ma il Papa trama nell'ombra.

I Medici 2, il cast

Daniel Sharman interpreta Lorenzo de’ Medici detto il Magnifico; Derek Jacobi interpreta Cosimo De' Medici; Raoul Bova interpreta Papa Sisto IV; Julian Sands interpreta Piero de' Medici; Sarah Parish interpreta Lucrezia Tornabuoni; Bradley James interpreta Giuliano de’ Medici; Sean Bean interpreta Jacopo de’ Pazzi; Aurora Ruffino interpreta Bianca de’ Medici; Alan Cappelli Goetz interpreta Guglielmo de’ Pazzi; Matteo Martari interpreta Francesco de’ Pazzi; Sebastian de Souza interpreta Sandro Botticelli; Alessandra Mastronardi interpreta Lucrezia Donati; Synnove Karlsen interpreta Clarice Orsini.