28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I Magnifici 5 è il nuovo reality di Fabrizio Corona

Sono aperti i provini del nuovo programma che vedrà 5 ragazzi intraprendere un percorso isolato dal mondo, stile Grande Fratello, ma per raggiungere l’alto ideale della felicità.
A cura di Marianna D Onghia
28 CONDIVISIONI
reality-i-magnifici-5

Il reality di Fabrizo Corona ha aperto i suoi casting e l'originalità di questo prodotto siam certi stuzzicherà l'opinione pubblica: è ancora prematuro parlare di inizi o collocazione, ma se il progetto andrà in porto, sarà comunque in onda il prossimo autunno. L'idea del reality è dell'imprenditore pisano Maurizio Mian della Fondazione Gunther che si è già trasformata in America nel reality  Burgundians, una sorta di Grande Fratello con scopi scientifici, in primis quello di provare che l'uomo può raggiungere la felicità in un contesto ideale privo di dettami e convenzioni.

Cinque concorrenti alla ricerca della felicità – Due ragazzi e tre ragazze inseguiranno il piacere in una villa in Toscana sul mare per 6 mesi, che coincideranno cn la messa in onda del reality. Seguiti dalle telecamere in questo angolo di paradiso, dovrebbero per natura raggiungere la loro felicità. Il produttore Mian dice:

“E’ molto di più di un semplice spettacolo commerciale. E’ una ricerca scientifica in piena regola, che parte da affermate teorie comportamentali per arrivare a dimostrare che l’uomo, calato in un contesto ideale, senza divieti o sensi di colpa a perseguitarlo, tende naturalmente alla felicità e al piacere.

Fabrizio Corona sostiene il reality della felicità – Fabrizio Corona, che non vive un momento felice, costretto ai domiciliari per i suoi guai giudiziari, ha comunque messo a disposizione di Mian le sue conoscenze nel mondo della televisione e ha sostenuto per primo il progetto di questo nuovo reality:

Abbiamo aperto le selezioni per ragazzi e ragazze e ne individueremo soltanto cinque che potranno realizzare le loro attitudini intellettuali e professionali come fece Maurizio Mian in America riprendendo 24 ore su 24 cinque ragazzi ripresi in una villa. Vivranno liberi in una villa; grazie a un tram di scienziati formato da medici, psicologi ed esperti in vari settori potranno affermarsi realizzando i propri sogni.

Un progetto dal forte entusiasmo – Mian e Fabrizio Corona credono molto in questo reality scientifico, una sorta di Decameron dei tempi moderni dove i 5 fortunati potrebbero trovare la felicità vivendo secondo natura, lontani dai problemi della città. Staremo a vedere se l'ipotesi dell'esperimento giungerà ad una tesi, accompagnata magari da dimostrazioni di successo anche televisive.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views