23 Luglio 2015
23:44

I Madcon conquistano la terza serata del Coca Cola Summer Festival

Sono i Madcon con ‘Don’t Worry’ i vincitori della nuova puntata del Coca Cola Summer Festival. Il due norvegese segue le vittorie di The Kolors e di Alvaro Solér.

Anche questa terza serata del Coca Cola Summer Festival ha visto tanti artisti italiani e internazionali esibirsi sul palco romano di Piazza del Popolo, che nelle scorse settimane ha fatto da sfondo ad alcuni tra i brani più suonati di questa estate. Condotto da Alessia Marcuzzi, Angelo Baiguini e Rudy Zerbi il Festival, che è stato registrato nella Capitale, a fine giugno ha visto prevalere nelle prime due puntate due dei tormentoni di queste ultime settimane: la prima settimana, infatti, a vincere sono stati i campani The Kolors, già vincitori di Amici, con ‘Everytime', primo singolo estratto dal loro secondo album ‘Out', mentre la seconda serata ha incoronato lo spagnolo con base a Berlino Alvaro Solér, che ha conquistato le classifiche italiane con ‘El mismo sol'.

E sulla scia dello spagnolo, anche questa terza puntata è stata vinta da una band straniera, ovvero i norvegesi Madcon, che mescolano dance e hip hop. Il brano con cui hanno conquistato la capitale è uno die più trasmessi dalle radio in questi giorni, ovvero “Don’t worry”, brano che ha conquistato l'Europa intera e che qui a Roma è stato suonato per la prima volta dal vivo in Italia. Il duo ha dato anche spettacolo quando uno di loro si è calato i pantaloni rimanendo solo con gli slip.

I Madcon hanno battuto la concorrenza di Briga, che ha cantato ‘L'amore è qua', mentre sul gradino più basso del podio si è aggrappato J-Ax, che è il vero vincitore di questa estate musicale con ‘Maria Salvador', pezzo cantato con Il Cile e forte di 27 milioni di visualizzazioni su Youtube; al quarto posto i The Kolors, che hanno ospitato Elisa che hanno duettato in ‘Realize', mentre al quinto Dolcenera con ‘Fantastica'. Tra i giovani a passare il turno è stata Ada Reina.

Proprio Elisa, è stata una delle ospiti della serata assieme a Francesco De Gregori, il quale ha aperto la serata esibendosi con ‘Buonanotte Fiorellino' mentre, appunto, Elisa ha duettato con Stash e compagni, di cui è stata tutor durante ‘Amici'. La settimana prossima si terrà la quarta e ultima puntata.

Coca-Cola Summer Festival e SuperQuark, testa a testa negli ascolti
Coca-Cola Summer Festival e SuperQuark, testa a testa negli ascolti
La prima puntata del Coca Cola Summer Festival
La prima puntata del Coca Cola Summer Festival
Coca Cola Summer Festival, Enrico Nigiotti divide il pubblico: da "Chi è?" a "Lo amo"
Coca Cola Summer Festival, Enrico Nigiotti divide il pubblico: da "Chi è?" a "Lo amo"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni