I Liceali 3: riassunto seconda puntata
Il 25 maggio 2011 è andata in onda la seconda puntata della serie i Liceali 3 dopo l'avvio non troppo entusiasmante in termini di ascolti tv della prima puntata (3.512.000 di spettatori e il 13,34% di share) che ha portatato ad una pesante conseguenza: Canale 5 ha sospeso I Liceali 3. Ma successivamente i fan hanno protestato e ciò ha portato ad un salvataggio in extremis della fiction che così è potuta andare in onda.
Ma cosa è successo nella prima puntata de I Liceali 3, con Massimo Poggio, Lucia Ocone e Christiane Filangieri? E' iniziato un nuovo anno scolastico che è partito subito con tanti nuovi amori sia tra studenti che tra gli insegnanti e quindi non sono mancati già i primi colpi di scena e le prime scazzottate.
Le vicende sentimentali si complicano anche per Enea che maldestro com'è riesce a creare un vero e proprio equivoco sentimentale. La sua collega Francesca è molto interessata a lui nonostante la forte gelosia del marito e le pesanti minacce. Ma dopo il lavoro i due insegnanti si scambiano il numero di telefono ma Enea si sbaglia a registrare i numeri e registra con il nome di Francesca il numero dell'altra collega Mariastella. E quindi lo scambio di sms tra i due crea in Mariastella uno stato di felicità per essere l'oggetto delle lusinghe del collega fino ad invitarlo in un hotel per una notte da soli.
Intanto continuano i problemi tra il genio della matematica Jamal e il suo compagno di classe Gambino che gli brucia i libri.
Enea e Francesca finalmente si baciano ma l’equivoco con Mariastella ancora non è stato chiarito infatti sia Enea che la collega "illusa" vanno nell'hotel e solo dopo che Mariastella benda Enea e lo bacia, il professore si accorge che c'è qualcosa che non va e a quel punto scappa in bagno per cercare subito qualche scusa per scappare.
La prossima puntata della serie tv I Liceali 3, se ci sarà, è prevista per mercoledì 1 giugno alle 21.10