I Liceali 3: anticipazioni seconda puntata
Per la terza stagione della serie i Liceali ci sono non pochi problemi. Dopo una prima puntata che ha ottenuto bassi ascolti (3.512.000 di spettatori e il 13,34% di share), Canale 5 ha sospeso I Liceali 3.
Però nei giorni successivi, a causa delle numerose polemiche dei fun de I Liceali 3, Mediaset ha deciso di dare un'altra chance a questa fiction e quindi I Liceali 3 sono stati salvati dopo il flop.
Ma cerchiamo di ricapitolare cosa è successo nella prima puntata de I Liceali 3, con Massimo Poggio, Lucia Ocone e Christiane Filangieri: è iniziato un nuovo anno scolastico che è partito subito con tanti nuovi amori sia tra studenti che tra gli insegnanti e quindi non sono mancati già i primi colpi di scena e le prime scazzottate.
Stasera invece nell'episodio dal titolo "Alleanze”, saremo catapultati già a novembre e quindi nei primi due mesi di scuola i professori e gli alunni del Liceo Colonna si sono conosciuti già molto bene. Conosceremo meglio in personaggio della supplente di Filosofia, Martina Campanella, colpevole di arrivare sempre in ritardo a scuola: si scoprirà che la donna è una madre single che ha un figlio piccolo di nome Nico e un giorno sarà costretta a portarlo a scuola e questa presenza del bambino addolcirà l'inflessibile preside Cavicchioli.
E' anche tempo di elezioni a scuola ed Enea Pannone spingerà i suoi alunni a puntare molto sul riottenimento dell’ala destra della scuola che è al momento ad uso della Provincia per scelta del preside.
Intanto continueranno anche le vicende amorose all'interno del Liceo. Enea si ritroverà al centro tra la bella Francesca e la Amoruso. Mentre continuerà la storia clandestina tra Camilla e Lorenzo, la ragazza ancora non è riuscita a parlare alla sua amica Alice di questo fidanzamento temendo di perdere per sempre la sua amicizia.
L'appuntamento con I Liceali 3 è per stasera alle 21.10 su Canale 5: sarà l'ultima occasione per la serie tv di non essere soppressa.