5 Ottobre 2013
11:32

I giudici di X Factor agli esordi: Elio, Simona, Morgan e Mika da giovani

I quattro giudici di X Factor agli esordi delle loro carriere. Com’erano Elio, Morgan, Simona Ventura e Mika ai tempi della gavetta? Di sicuro completamente diversi da oggi nei look e nello stile.
A cura di Laura Balbi

La settima edizione di X Factor è iniziata con la giusta verve, riuscendo a superare tutti i record precedenti con 2 milioni di spettatori alla seconda puntata. Ormai i giudici del famoso talent show per aspiranti star della musica sono diventate delle vere e proprie icone non solo in quanto a opinioni da esperti davanti ai cantanti esordienti, ma soprattutto in quanto a stile davanti alle telecamere. Ma com'erano i quattro giudici nel passato? Anche loro hanno fatto la gavetta e ai loro esordi erano completamente diversi da come li vediamo oggi. Elio, Simona Ventura, Morgan e Mika come forse non li ricordavamo più, ai primi passi nel mondo dello showbiz in epoche ormai lontane. Che dire di Simona Ventura che da giovanissima prima della televisione ha esordito come aspirante Miss Muretto. Era il 1986 e la Ventura riuscì a conquistare l'ambito titolo della riviera ligure. Di quei tempi non si può che notare la folta chioma riccia della conduttrice, lasciata ribelle sulla fronte e del tutto diversa dalle acconciature stilizzate che sfoggia oggi. Del suo rosso fuoco nemmeno l'ombra, ai tempi Simona prediligeva il suo colore naturale, castano scuro. I lineamenti sono rimasti pressoché invariati, ma le differenze sono notevoli.

Ai tempi degli esordi, prima ancora della vittoria Sanremese con "La terra dei cachi" Elio si presentava al suo pubblico così. Il suo tratto distintivo, il celebre "monociglio" è rimasto invariato, ma guardandolo risulta decisamente diverso rispetto a oggi. Sul palco si presentava con una camicia dalla fantasia a dir poco "vivace" e i suoi capelli erano decisamente più folti e voluminosi. Per lo spumeggiante giudice anche la forma fisica era diversa, magrissimo da giovane oggi lo ritroviamo decisamente appesantito.

Morgan ha esordito con i Bluvertigo nei primi anni '90. Fin dal principio amava le sperimentazioni, nella musica così come nel look. Il giovane Marco le ha provate tutte; capelli lunghi e lisci da rockettaro, e rossi pel di carota abbinati a un rossetto alla David Bowie. Il suo look contrasta del tutto con quello di oggi, il suo ciuffo predomina durante le puntate di X Factor, e Morgan ha deciso di lasciarlo di un colore argento naturale.

Infine focus sul look del nuovo arrivato Mika. I suoi esordi sono decisamente più recenti, agli inizi degli anni 2000. All'epoca il cantante britannico prediligeva lasciare scomposti i suoi ricci folti, portati lunghi. Il viso era più paffuto e giovane, mentre il Mika di oggi sceglie un taglio corto e i riccioli appena accennati.

Morgan furioso con Elio e Mika a X Factor: "Giudici indecenti"
Morgan furioso con Elio e Mika a X Factor: "Giudici indecenti"
"Simona, fai scelte di merda", evviva Mika, la Virna Lisi di X Factor
"Simona, fai scelte di merda", evviva Mika, la Virna Lisi di X Factor
X Factor 7, partono le riprese e Morgan arriva in ritardo
X Factor 7, partono le riprese e Morgan arriva in ritardo
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni