I genitori di Melania Rea difendono Parolisi a Chi l’ha visto
La puntata di Chi l'ha visto dell'11 maggio 2011 è stata quasi interamente dedicata al caso di Melania Rea.
La donna scomparsa il 18 aprile dal Colle San Marco ad Ascoli Piceno e ritrovata morta il 20 in un bosco in provincia di Teramo era sposata con Salvatore Parolisi e proprio suo marito, negli ultimi giorni, è al centro delle indagini. Proprio ieri, Parolisi è stato interrogato per molte ore dagli inquirenti che gli hanno chiesto di lasciare i suoi indumenti e le sue scarpe in caserma per effettuare alcune verifiche.
Ma ciò che ha stupito nella trasmissione di Rai 3 è stata l'intervista ai genitori di Melania che, con dignità e controllo, hanno parlato della situazione con molta lucidità e hanno difeso Salvatore Parolisi nonostante tutte le accuse che l'opinione pubblica ormai gli ha scagliato contro.
Vittoria Rea, in una lunga intervista, ha ripercorso l'ultima giornata di vita di sua figlia e ha descritto il carattere di Melania e il suo rapporto con Salvatore Parolisi.
La donna ha parlato con Melania il giorno dell'omicidio, una conversazione normale in cui hanno discusso dell'esito delle visite mediche della ragazza e della piccola figlia, e poi Melania ha detto alla madre che forse il giorno dopo sarebbe andata al giuramento delle soldatesse del Rav Piceno e solo dopo questa tappa sarebbero partiti per andare a Somma Vesuviana per trascorrere la Pasqua in famiglia.
Queste le ultime parole di Melania alla madre. Poi la donna ha ricevuto verso le 18 la telefonata che li ha avvertiti della scomparsa della ragazza e subito sono partiti per Ascoli per verificare la situazione. La signora Vittoria specifica che fino alle 19 il telefono della figlia squillava, ma dopo ha smesso di farlo.
La donna è sconvolta e ha detto: "Non mi aspettavo proprio di trovarla così, me l'aspettavo pigliata, violentata, ma così mai". In effetti è stato duro per una madre sapere che il corpo della figlia è stato torturato con tanta violenza. Ma nonostante tutto, nonostante le voci sulla relazione extraconiugale di Parolisi con una soldatessa, Vittoria Rea ha difeso il marito della figlia: "Non gli ho chiesto, non è il momento di parlare di questo". La madre di Melania non riesce nemmeno lontanamente ad immaginare che l'assassino possa essere stato Salvatore.
Dello stesso avviso anche Gennaro Rea, il padre di Melania, che ha giustificato il loro atteggiamento tranquillo a fronte di una tragedia così grave dicendo che: "La forza di affrontare questo dramma me la da Melania, non ho odio, nè rancore, voglio solo sapere che cosa è successo e perchè".
Una famiglia molto tranquilla e con grande dignità che aspetta l'esito delle indagini prima di accusare qualcuno.
Per vedere le interviste ai coniugi Rea cliccate sulla puntata dell'11 maggio di Chi l'ha visto.