15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I finalisti di X Factor 5 sono Antonella, Francesca e I Moderni

La semifinale di X Factor 5 ha una grande sconfitta e ha il nome di Simona Ventura che ha perso, in una sola serata, Jessica e Nicole. In finale quindi ci sarà un elemento della squadra di Elio, di Arisa e della Ventura.
15 CONDIVISIONI
I finalisti di X Factor 5 sono Antonella, Francesca e I Moderni

Non poteva andar bene per sempre a Simona Ventura e proprio nella semifinale di X Factor 5 ha perso ben due concorrenti della sua squadra che, senza grande fatica, era riuscita ad arrivare fino al traguardo di cantare l’inedito in prima serata su Sky. Ma il momento di fare i conti con la realtà arriva per tutti e questa volta il boccone amaro l’ha dovuto ingoiare la Ventura quasi certa di vincere il programma quest’anno e convinta di arrivare almeno con due delle sue “ferrarine” nella finale del 5 gennaio 2012. Così non è stato e ha visto nella prima manche sfidarsi in uno scontro “familiare” Nicole e Jessica, con la sconfitta della ribelle ragazza sarda che aveva cantato un pezzo scritto da Gianluca Grignani. Mentre nella seconda manche è toccato proprio a Nicole abbandonare la competizione con grande sorpresa di tutti che le hanno fatto sempre tantissimi complimenti per la vocalità potente e pulita e per le ottime esibizioni. Ma forse qualcosa in Nicole non è piaciuto al pubblico a casa che ha deciso di escluderla dalla finale avvantaggiando gli altri concorrenti che con molta sorpresa si sono ritrovati nella finale di X Factor 5.

Il verdetto più clamoroso è quello che ha visto I Moderni, il gruppo vocale della squadra di Elio, entrare in finale convincendo il pubblico con la loro “Non ci penso mai”. In molti avevano dato per spacciati i simpatici ragazzi ma con un colpo da artisti sono riusciti a convincere il pubblico con una semifinale davvero da applausi. L’altra grande sorpresa è quella relativa a Francesca, l’unica Under ancora in gara: la piccola cantante dal cuore rock sembra la meno pronta al mercato discografico ma ha conquistato il pubblico e la rete con le sue esibizioni e proprio questa sua capacità comunicativa è servita per avere la meglio sulle sue colleghe Jessica e Nicole. C’è da dire che il suo inedito “Distratto”, lontano dal suo mondo rock, è forse il più bello sentito in questa semifinale e le atmosfere del nord est di Elisa, autrice del brano, si sentono molto con un risultato davvero gradevole.

La grande favorita per la vittoria finale è Antonella, la over di Arisa. Anche per la Ventura, Antonella potrebbe essere la vincitrice di X Factor 5. Lo stile, l’eleganza, la grande voce e anche il fascino di Antonella potrebbero farla conquistare il pubblico di Sky e anche la discografia italiana, con la speranza che gli vengano dati brani che esaltino le sue capacità come lo è “Cuore Scoppiato”, scritto da Luca Marino: “Un pezzo che parla dell’amore in modo cazzuto ed è un po’ come lei… ha le palle”. Questo è stato il commento di Arisa nel presentarla. Un pezzo electro/pop che ha convinto tutti.

Chi vincerà la quinta edizione di X Factor 5? Antonella sembra la favorita, seguita da Francesca ma con la mina vagante de I Moderni che potrebbero realizzare il colpaccio sorprendendo tutti e portando Elio a vincere il talent show per la seconda volta consecutiva.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views