4 CONDIVISIONI

I finalisti di Ballando con le Stelle 2012

Sei coppie si sfideranno sabato prossimo per il trofeo di Ballando con le Stelle: eliminato Sergio Assisi nella puntata di Emma Marrone “ballerina per una notte” e dell’uscita allo scoperto della coppia Lante della Rovere-Simone Di Pasquale.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Marianna D Onghia
4 CONDIVISIONI

Mentre Italia's got talent eleggeva il suo vincitore, Ballando con le Stelle decretava i suoi finalisti, che sabato prossimo si contenderanno la coppa del migliore. Durante la serata, giuria e televoto giudicheranno simultaneamente chi passerà il turno, ma la tensione del pre-gara è smorzata dal gossip della settimana, con Lucrezia Lante della Rovere e Simone di Pasquale sempre più "coppia" e dalla curiosità su Ivan Zazzaroni, votato su di un settimanale tra i 15 uomini più sexy del mondo. La gara, però, attende e dalla prima manche uscirà il primo finalista: le coppie partono già con il bottino accumulato nella maratona "no stop" della scorsa settimana, che vedeva Ria Antoniou e Bobo Vieri con 30 punti.

Le coppie si sono esibite in un loro pezzo, sottoponendosi al giudizio di giuria e televoto, punti poi sommati al bottino della maratona no stop: la coppia migliore per la giuria è quella formata da Anna Tatangelo e Stefano Di Filippo che con la loro samba portano a casa 40 punti. Il maestro della signora D'Alessio difende la sua allieva dalle accuse di voti alti dati dalla bellezza della Tatangelo, accusa mossale dall'agguerrito Marco Delvecchio, ma per Di Filippo, Anna è la più brava tecnicamente. Dopo tutte le prime esibizioni, è il momento di presentare la ballerina per una notte, una cantante che ritorna sulla pista di Ballando con le Stelle dopo solo un anno dalla sua prima presenza, ma il momento della sua carriera è ancora propizio: stiamo parlando di Emma Marrone, che canterà il suo pezzo sanremese e si esibirà poi in un tango da ben 40 punti di tesoretto.

Nella prova speciale, i ballerini vip hanno danzato senza i maestri, venendo poi giudicati dalla giuria in base alla velocità di comprensione dello stile, dettato dalla musica e la messa in atto dei passi giusti:  per Carolyn Smith e co. è Anna Tatangelo la migliore, ma Simone Di Pasquale ha da ridire sul voto basso alla sua Lucrezia, ottenuto poichè ci sarebbe stato un suggerimento sullo stile della musica. Terminata la prova, è la coppia Ria Antoniou e Raimondo Todaro a dominare la vetta della classifica tecnica è il televoto non sovverte la posizione: sono loro i primi finalisti. Tocca poi alle sfide dirette, che decretano il passaggio alla puntata successiva per Anna Tatangelo, Bobo Vieri e Lucrezia Lante della Rovere.

I tre a rischio eliminazione si sfidano per il tesoretto di Emma Marrone e per la giuria è Marco Delvecchio con Sara Di Vaira a meritarlo, mandando così Andres Gil e Sergio Assisi allo scontro finale. Il primo si esibisce in un paso doble, mentre l'attore di Capri balla un boogie woogie: per il pubblico, il giovane Andres Gil e la sua Anastasia Kuzmina meritano la finale. Chi vincerà il trofeo di Ballando con le Stelle 2012?

4 CONDIVISIONI
Il cast di Ballando con le stelle 2012
Il cast di Ballando con le stelle 2012
Ballando con le stelle 2012 perde la miss Claudia Andreatti
Ballando con le stelle 2012 perde la miss Claudia Andreatti
Emma Marrone a Ballando con le stelle 2012 [VIDEO]
Emma Marrone a Ballando con le stelle 2012 [VIDEO]
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views