22 Novembre 2015
17:08

I filippini adottati da Sandra e Raimondo ieri e oggi: “Ci hanno cambiato la vita”

A “Domenica Live” è arrivata la famiglia di filippini adottata da Raimondo Vianello e Sandra Mondaini: tra ricordi ed immagini di repertorio, è stata una vera e propria girandola di emozioni.
A cura di G.D.

Sandra Mondaini e Raimondo Vianello sono stati due personaggi davvero speciali. Nella loro lunga carriera hanno dispensato sorrisi, ci hanno fatto piangere quando sono scomparsi, a pochi mesi di distanza l'uno dall'altro e ci hanno anche lasciato una grande lezione di umanità. Tutti conoscono la storia della famiglia di filippini adottata: Rosalyn era la domestica della coppia che, a poco a poco, ha adottato tutta la sua famiglia, trattando tutti allo stesso modo, proprio come se fossero una propria discendenza. Ricorderete le polemiche per l'eredità da parte delle discendenze dirette di Raimondo e Sandra. Alla fine è stato rispettato il volere della coppia, che ha lasciato diverse proprietà ai "nipoti filippini", inclusa l'abitazione storica dove tuttora abitano.

A Domenica Live ci sono proprio Rosalyn e i piccoli Gianmarco e Raymond. Barbara D'Urso mostra una serie di immagini di repertorio, come le tante interviste che la coppia ha rilasciato proprio alle vecchie edizioni di "Buona Domenica". In particolare il piccolo Gianmarco, che la coppia ha presentato più volte in televisione, rivederlo oggi, ormai adulto, desta una certa emozione.

Ci hanno cambiato la vita. Saremo sempre riconoscenti per quello che hanno fatto per noi.

Anche Barbara D'Urso ha applaudito e si è commossa nel sentire le loro dichiarazioni e alla fine ha chiosato rivolgendosi direttamente a Raimondo Vianello e Sandra Mondaini:

Sono certa che anche Sandra e Raimondo in questo momento sono felici di vedervi qui, è vero Raimondo e Sandra? Siete felici? Si, speriamo e crediamo di si.

Il pubblico televisivo è cresciuto, del resto, con le storie di questa famiglia che è diventata un simbolo indissolubile a cui la coppia più bella della storia della televisione è stata legata.

Raimondo e Sandra dall'aldilà, i filippini: "Ci piace pensare siano loro"
Raimondo e Sandra dall'aldilà, i filippini: "Ci piace pensare siano loro"
I nipoti filippini dei Vianello: "Sandra si era arresa, è morta 5 mesi dopo Raimondo"
I nipoti filippini dei Vianello: "Sandra si era arresa, è morta 5 mesi dopo Raimondo"
Sandra Mondaini e Raimondo Vianello nel ricordo del 'nipote': "Senza di loro è stata dura"
Sandra Mondaini e Raimondo Vianello nel ricordo del 'nipote': "Senza di loro è stata dura"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni