È la prima volta che Francesco Rutelli e Barbara Palombelli si presentano in televisione, insieme. Hanno scelto il Maurizio Costanzo Show giunto alla sua quarta ed ultima puntata, approfittando del fil rouge che ha legato il ritorno della trasmissione storica, ovvero la famiglia. E allora ecco che Francesco inizia a parlare prima della storia d'amore, degli inizi con la Palombelli:

Ruppe il ghiaccio lei, mi baciò perché io ero molto timido. Diciamo che è stata intraprendente.

Replica la Palombelli:

Lui sta facendo lo sciopero della fame con i Radicali. Era un figo pazzesco. Poi però ha ricominciato a mangiare.

Maurizio Costanzo svela poi i figli adottivi di Barbara Palombelli e Francesco Rutelli. Anche lo stesso Costanzo ha adottato un figlio con Maria De Filippi e, proprio in trasmissione, ammette che è anche grazie ai due ospiti se lui e Maria hanno deciso di compiere questa scelta La Palombelli e Rutelli hanno in totale quattro figli, un figlio naturale, Giorgio e tre adottivi, Serena, Francisco e Monica.

Francesco Rutelli ha confessato:

La scelta che abbiamo fatto è stata un po' incosciente, ma eravamo consapevoli che sarebbe stata una scelta per l'eternità.

Nella stessa puntata ci sono anche Paolo Verdone e Carlo Verdone, padre e figlio per una serie di racconti inediti sul loro rapporto. I due condividono la passione per la musica, Paolo suona la chitarra e Carlo, come è noto, la batteria. Hanno regalato anche un blues improvvisato. Tra gli ospiti anche Gigi D'Alessio, Anna Tatangelo e Nancy Brilli.