21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I Fatti Vostri non va in onda a causa della neve, problemi anche per altri programmi Rai

La neve mette in ginocchio Roma e “I Fatti Vostri” viene sospeso per assenza di pubblico, tecnici, ospiti e conduttori. Problemi anche per “Storie Italiane”, “Agorà” e “Buono a Sapersi”, che però vanno regolarmente in onda.
21 CONDIVISIONI
Immagine

"Il Comitato sai che fa? Sospende le trasmissioni!" Non è andato in onda questa mattina il consueto appuntamento con "I Fatti Vostri", con Rai2 che al suo posto ha mandato in onda "Viaggi da record" con Osvaldo Bevilacqua. L'evento straordinario della neve a Roma ha messo in ginocchio la città, tra cui anche tecnici, ospiti e conduttori de "I Fatti Vostri". Ad annunciarlo è Giancarlo Magalli su Facebook: "Causa mancato arrivo di pubblico, tecnici, ospiti e conduttori oggi "I Fatti vostri" non va in onda. Ci vediamo domani". 

Problemi anche ad Agorà e Buono a sapersi

Se "I Fatti Vostri" è saltato del tutto, altre trasmissioni sono comunque andate in onda nonostante il "mezzo servizio". "Buono a sapersi", in onda su Rai1, è andato in onda in una sorta di "Meglio di". È andato comunque in onda "Storie Italiane", che è stato costretto anche a rinunciare a diversi ospiti e a parte del pubblico. La puntata è stata tutta incentrata sull'emergenza maltempo e collegamenti su Roma. Anche "UnoMattina" ha dedicato ampio spazio all'emergenza mentre "Agorà" è partito in ritardo e senza pubblico in studio.

Sospeso anche "La prova del cuoco"

Anche "La prova del cuoco" non è andato in onda per lo stesso motivo, al suo posto una sorta di "best of" delle puntate precedenti, in onda in questo momento. Una nota diramata dalla Rai offre ulteriori precisazioni su quanto accaduto questa mattina: "Rai ha assicurato nel corso dell’emergenza neve la corretta e puntuale trasmissione dei programmi di informazione con aggiornamenti in diretta all’interno dei principali contenitori del mattino di infotainment e dei notiziari delle testate. Tg1, Tg2, Tg3 e Tg regionali, l’informazione di flusso di Rainews24 e del Giornale Radio hanno informato costantemente gli spettatori sulla situazione meteo e sulla viabilità.
Alcune trasmissioni di intrattenimento del mattino non sono potute andare in onda in diretta a causa delle difficoltà di spostamento e trasporto nella città di Roma. Al loro posto sono andate in onda puntate speciali registrate in precedenza."

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views