I fan di Cielo tv scelgono i film per l’estate su Facebook
La rete Sky Cielo tv, visibile sul canale 26 del digitale terrestre, fa un regalo ai fan della sua pagina Facebook, con l'iniziativa "I film dei 100.000". Il nome è conseguente al raggiungimento dell'omonima cifra di sostenitori, nella fan page. Il privilegio dell'essere fan di questo giovane canale Sky sarà quello di poter scegliere, fino al 28 giugno, 4 film da poter vedere ogni giovedì sul canale. Sulla pagina Facebook c'è il sondaggio, con la lista di pellicole, tra le quali Hancock, Ghost rider, Across The Universe e Max Payne sono in temporanea pole position.
Nella domanda posta dal team di Cielo.tv sulla pagina del social network, troverete altri film, dei quali potrete scegliere la messa in onda, dapprima diventando fan del Canale e poi facendo valere il vostro voto nel sondaggio. Ovviamente l'iniziativa vuole premiare i sostenitori già iscritti alla pagina, ma anche incentivare chi non lo è ancora. Chi lo diventerà, potrà così cercare di accaparrarsi la visione del suo film preferito, in qualità ottimale rispetto allo streaming web, soggetto a rallentamenti di connessione e spesso non nitido nella visione.
Proprio Sky, mandando in onda Lost per combattere la visione in streaming delle puntate, aveva fatto una scelta simile rispetto a quella che un suo canale propone di fare oggi, anche se la proposta di film è ovviamente incomparabile a quella dello streaming, ma la tv ha dalla sua la qualità del video.
In ogni modo, i telespettatori di Cielo o una parte di essi, saranno contenti di vedere trasmessi, in prima serata al giovedì, sul canale 26, i film appositamente scelti da loro: una piccola battaglia a suon di click, che rende protagonisti della tv gli spettatori e come direbbe Ficarra" la tv la fate voi e ve la vedete pure voi".
In merito alla possibilità di rendere i telespettatori partecipi della programmazione televisiva, sempre sulla pagina Facebook di Cielo i fan possono chiedere la messa in onda di repliche o programmi e lamentare l'inefficienza e le cancellazioni di alcuni prodotti tv. Anche il piccolo schermo apre le porte allo spettatore attivo!