I fan di Beautiful scioperano contro Mediaset il 10 luglio: “Soap maltrattata”
In queste ore, i fan di Beautiful hanno deciso di organizzare una protesta. La proposta è partita dall'account twitter Twittami Beautiful, che ha invitato gli spettatori – amanti della soap – a boicottare la puntata di venerdì 10 luglio, evitando di guardarla e di esprimere pareri in proposito sui social network.
L'idea dello sciopero è nata dalla convinzione che Mediaset stia maltrattando la serie televisiva, rendendone decisamente poco piacevole la visione. I fan lamentano la presenza di troppe interruzioni pubblicitarie – nel corso delle quali a volte compare lo spot che pubblicizza la serie tv "Una vita", che si protrae per diversi minuti. Inoltre, la puntata ha inizio sempre con diversi minuti di replica, che gli spettatori reputano futili. Infine, si punta il dito contro il fatto che a volte gli episodi vengano tagliati alla meno peggio. Il gesto simbolico di non guardare la puntata è previsto per venerdì 10 luglio. Sull'account Twittami Beautiful si legge:
"Cari fan, come ormai sapete da tempo, noi di #TwittamiBeautiful siamo sempre in prima linea quando c'è da difendere le sorti della nostra soap preferita e, visto il trattamento che stanno riservando anche a noi telespettatori, abbiamo deciso di scioperare! Sì, avete capito bene: venerdì 10 luglio l'account di TwittamiBeautiful non twitterà durante la puntata. Se anche voi siete stanchi di spot, inutili repliche iniziali, infiniti promo di altre serie, tagli a caso, puntate che si allungano o si accorciano unitevi alla nostra protesta: non guardate e non twittate la puntata di venerdì 10 luglio".
I commenti di sostegno della causa non si sono fatti attendere. C'è chi ha scritto:
"Beautiful è un brevissimo apostrofo rosa tra pubblicità e spot spagnoli… che amarezza".
Qualcuno ha ironizzato: "Dov'è Beautiful? Ho visto solo la pubblicità". Non resta che attendere venerdì, per scoprire se l'iniziativa è andata in porto.