3 Ottobre 2017
10:55

I famosi con Predolin: “Si è esagerato, cercava un riscatto ed è diventato carne da macello”

A Mattino5 i famosi difendono Marco Predolin, concorrente squalificato del Grande Fratello Vip 2017: “Con lui si è esagerato, cercava un riscatto ed è diventato carne da macello”.
A cura di Stefania Rocco

A Mattino5, trasmissione condotta da Federica Panicucci, si parla di Grande Fratello Vip e di quanto è accaduto ieri sera nel corso della diretta con la squalifica di Marco Predolin. L’ex conduttore ha dovuto abbandonare la Casa, e successivamente lo studio, a causa di una bestemmia pronunciata nelle ore immediatamente precedenti alla diretta.

I famosi, però, si sono schierati dalla parte di Marco, ritenendo troppo grave la misura scelta dal GF quale punizione nei suoi confronti. La prima a difenderlo è stata Rita Dalla Chiesa che ridimensiona le parole pronunciate da Predolin: “Con lui si è esagerato. A me hanno dato più fastidio le parole pronunciate in veneto. Quella può essere considerata una bestemmia e mi ha infastidito ma ‘Mannaggia', che è un intercalare, ho scoperto anch’io ieri sera che equivale a una bestemmia”. In studio sono tutti d’accordo su un aspetto che è la conduttrice Flavia Cercato a evidenziare: “Dispiace per Marco che era molto amareggiato. Aveva già compreso che sarebbe diventato carne da macello e invece lui cercava un riscatto”. Una volta presa la parola, Antonella Mosetti ha sostenuto che siano stati utilizzati due pesi e due misure (con chiaro riferimento a Giulia De Lellis): “È un’ingiustizia, la legge deve essere uguale per tutti, ieri gli italiani non l’hanno percepito”. È Emanuela Titocchia a concludere: “Marco è stato crocifisso. Si è messo in ginocchio di fronte a Cristiano Malgioglio e ha chiesto scusa ad Alfonso Signorini. Che altro avrebbe dovuto fare?”.

Condannata Giulia De Lellis

Nello studio di Mattino5 si stigmatizza soprattutto l’atteggiamento tenuto da Giulia De Lellis. Messa di fronte alle frasi omofobe pronunciate nel corso delle ultime tre settimane, la fidanzata di Andrea Damante non si è scusata. Ritiene che quelle esternazioni siano frutto dell’ipocondria e, soprattutto, che siano riferite agli sconosciuti in generale. Non è questo, però, quello che ha detto quando parlava di drink e sigarette passate, elencando la categoria di persone con le quali non avrebbe condiviso tali scambi. Ha riferito, inoltre, di non aver mai parlato di AIDS e HIV. Anche questo è falso e una discussione con Simona Izzo che risale a qualche tempo fa lo dimostra.

La lite con Alfonso Signorini

In studio Giulia ha litigato pesantemente con Alfonso Signorini. L’opinionista del Grande Fratello Vip le ha dato dell’ignorante, invitandola a leggere di più. Giulia, risentita per le parole della spalla di Ilary Blasi, ha replicato con la consueta veemenza: “Come ti permetti di darmi dell’ignorante? Sei tu l’ignorante visto che mi metti in bocca parole che non ho detto”.

La squalifica di Marco Predolin

Com’è noto, Marco Predolin è stato costretto a lasciare il Grande Fratello. La notizia della bestemmia è diventata virale nella mattinata di ieri, poche ore prima della diretta. Per regolamento, il Grande Fratello non ha potuto fare a meno di squalificarlo, anche per rispondere all’ondata di proteste che si è abbattuta sul reality veicolata dai social network. Predolin ah lasciato la Casa amareggiato: “È un altro dei miei inciampi. Come sempre, la pago cara”.

La storia del 'Canto di Natale' di Dickens diventata famosa con Topolino e Disney
La storia del 'Canto di Natale' di Dickens diventata famosa con Topolino e Disney
Chi è Giordano, l'uomo di 70 anni diventato famoso grazie a un filtro su TikTok
Chi è Giordano, l'uomo di 70 anni diventato famoso grazie a un filtro su TikTok
Le foto di Barbara Bouchet
Le foto di Barbara Bouchet
291.158 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni