21 Settembre 2015
23:57

I compagni Scialpi e Roberto Blasi eliminati da Pechino Express

La coppia è stata eliminata da Naike Rivelli e Andrea Fachinetti. Questa esperienza, però, rimarrà nei loro ricordi più belli. È proprio nel corso di questa avventura, infatti, che hanno deciso di sposarsi.
A cura di D.S.

È giunta al termine l'esperienza di Scialpi e Roberto Blasi nel programma Pechino Express. La coppia di Fratello e Sorella ha vinto la quarta puntata e dunque, ha dovuto scegliere chi eliminare tra la coppia degli Artisti – composta da Paola Barale e Luca Tommassini e quella dei Compagni. La scelta è ricaduta su questi ultimi. La loro ultima speranza risiedeva nella busta nera. Purtroppo, però, la tappa si è rivelata eliminatoria.

Di certo, quest'avventura rimarrà per sempre nei loro ricordi più belli. Scialpi, infatti, ha raccontato che l'idea di sposarsi è nata proprio mentre si mettevano alla prova come "viaggiatori" nella trasmissione di Rai2. Intervistato dal settimanale "Chi", ha dichiarato:

"Eravamo in questo viaggio; siccome le condizioni erano molto estreme, bene, allora lì, in quei casi, capisci se c'è o meno vera coesione. Eravamo vicini l'uno all'altro, quando ci sono quelle forti emozioni… Ecco, è scattata questa cosa e io, che sono il più esuberante, ho detto: "Vogliamo ricordarci di questo momento?". Stavamo guardando una laguna. Poi gli ho chiesto: "Vogliamo unirci in matrimonio?". E siccome il nostro è un amore come tanti altri, è un amore semplice, la risposta di Roby è stata: "Sì, facciamolo".

Detto, fatto. A fine agosto sono convolati a nozze e sempre sullo stesso settimanale hanno espresso la loro gioia:

"Adesso cambia tutto.  Cambia perché ci siamo dati un ruolo riconosciuto nella società (in una società, attenzione, la nostra, quella italiana, dove non è ancora consentito essere marito e marito. C'è in più quella grandissima soddisfazione di poter dire: ‘È mio marito'. E questa è una emozione che io non avevo mai provato prima, ti dà un posto nel mondo. E poi, da questo momento, il gioco è diventato ufficiale, non siamo più una coppia di fidanzati, siamo una famiglia".

Scialpi e Roberto Blasi presto sposi:
Scialpi e Roberto Blasi presto sposi: "La proposta è arrivata durante Pechino Express"
Pechino Express 4, primo battibecco tra Scialpi e Roberto Blasi
Pechino Express 4, primo battibecco tra Scialpi e Roberto Blasi
I 16 viaggiatori di Pechino Express 2015
I 16 viaggiatori di Pechino Express 2015
37.385 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni