I commenti di Facebook letti dai concorrenti di Uman
La vera innovazione di Uman Take Control è la partecipazione diretta del pubblico nel reality: i telespettatori scrivono commenti sulla bacheca facebook del gioco e alcuni sono stati letti oggi dai concorrenti.
Il Signor M Uman è un pò cattivello e fa leggere i vari pensierini del pubblico a Ramona, che sembra non essere destinataria di nessun messaggio, infatti a fine lettura lascerà gli altri ragazzi, forse per isolarsi, visibilmente toccata dalla mancanza di gentilezze verso lei.
I più commentati sono ovviamente i primi in classifica, cioè Maicol Berti e Veronica Ciardi: in molti li vogliono vincitori, ma il giovane non sa se resisterà fino alla fine del programma. Tanti anche i pensieri positivi per Veridiana, che con la sua dolcezza e semplicità sta conquistando tutti, più di quanto abbia potuto fare sull'Isola dei famosi. Anche George è destinatario di diversi bigliettini, che lo incitano tutti, chiamandolo ovviamente "il principe": Leonard ringrazia a gran voce e non può non impappinarsi, come è solito fare (ricorderete la frase infelice" meglio un giorno da leoni che cento da mille"..).
L'ottusangolo appare come il più intelligente nel laboratorio, mentre Tassinari il più divertente e col giusto spirito di gioco: un telespettatore gli propone anche un quesito di fisica, a lui che è matematico, ma non sarà difficile per Luca rispondere.
Per Elena non ci sono commenti negativi, come la ragazza, invece, si aspettava: in parte i pensieri sono maschili e ovviamente mirano ad appuntamenti con la bella Morali, che comunque ringrazia e attende commenti dal fondatore del suo fanclub Massimiliano. Questo dimostra quanto con l'era del web i personaggi tv siano sempre più a diretto contatto con i loro sostenitori, che diventano quasi un tutt'uno col beniamino.
L'unica scontenta è Ramona: nessun commento per lei o forse solo pensieri negativi, non fatti entrare nel laboratorio. Avrà dato fastidio il pianto di Bambola per i trucchi? Tranquilla Ramona, sei bella comunque e pensa a giocare.