L'ultima puntata di Temptation Island è stata foriera di tanti momenti davvero indimenticabili, che rappresentano la fine di un percorso intenso e intricato che ogni coppia ha affrontato nel corso di queste settimane in cui hanno potuto mettere in discussione il loro rapporto. Tra falò finiti male e il tripudio dell'amore ecco, quindi, un piccolo estratto degli istanti salienti di questa puntata conclusiva del viaggio dei sentimenti.

Antonella Elia lascia Pietro Delle Piane

La fermezza di Antonella Elia durante il falò di confronto è stata davvero invidiabile. La showgirl, ferita mortalmente dalle parole al quanto crudeli che il suo compagno le ha rivolto nel corso della sua permanenza nel villaggio dei fidanzati. Pietro ha provato in tutti i modi a convincerla ad uscire insieme, ma "ribrezzo" è stata la parola che la Elia ha associato più volte al suo nome, come per voler sottolineare il fatto che non avrebbe mai abbandonato il reality con lui: "Piuttosto mi faccio monaca, mi hai offesa, hai detto delle cose troppo gravi". 

Pietro cerca di convincere Antonella… Secondo voi riuscirà a perdonarlo? #TemptationIsland

A post shared by Temptation Island (@temptationisland_official) on

Andrea attacca Anna

Il falò di Anna e Andrea era tra i più attesi della serata, proprio perché il 27enne era da sempre a conoscenza del fatto che la sua compagna stesse mettendo in atto una strategia per farlo capitolare. Ma il giovane chef ha saputo gestire l'irruenza di Anna e, anzi, ha confutato tutte le cose di cui lei lo aveva sempre accusato con le sue compagne d'avventura. "Non ho iniziato a pagare? Chi è che ti ha dato i soldi quando non hai lavorato? Non ti ho dato la mia carta di credito e ti ho detto fai quello che vuoi? Stai parlando solo di cose materiali, ma l'amore dov'è? L'amore per Andrea?" Che era quello che tutti si stavano domandando.

La commozione di Lorenzo Amoruso e Manila Nazzaro

Sono stati fin da subito una delle coppie più belle dell'intero percorso, entrambi sicuri l'uno dei sentimenti dell'altro e paradossalmente in combutta per affermare quanta strada vorrebbero fare insieme, ma con modalità diverse. La sensibilità di Lorenzo Amoruso e la corazza di Manila Nazzaro che, pian piano, è iniziata a venir meno sciogliendosi in lacrime piene non poteva che concludersi con un sonoro "Io questa donna me la sposo", perché quando l'amore c'è si vede e si fa sentire.

Delle parole bellissime… ❤️ #TemptationIsland

A post shared by Temptation Island (@temptationisland_official) on

Antonella Elia paladina di tutte le donne

A distanza di un mese dalla fine del programma, le coppie partecipanti tornano da Filippo Bisciglia per raccontargli cosa è accaduto in questo tempo. Ebbene, anche Antonella Elia si è presentata dinanzi al conduttore romano, parlando del suo rapporto con Pietro e del fatto che in quelle settimane, pian piano c'era stato anche un riavvicinamento. A sorpresa l'attore si presenta all'incontro con un mazzo di rose rosse e i due sembrano aver ritrovato la loro complicità. Passato qualche giorno, però, è la Elia che ricontatta la redazione del programma e chiede una rettifica, non è tornata con Pietro: "Ho rivisto le puntate e mi sono sentita male, sono stata ferita di nuovo ha detto delle cose gravi non solo per me, ma per tutte le donne che non hanno avuto figli, ma con questo non voglio che lui passi come un mostro, non lo è. Però non posso starci insieme ora, ho bisogno del mio tempo per stare sola".

Sofia e Alessandro non stanno più insieme

Sono stati la prima coppia a lasciare il programma, dopo che Alessandro in preda alla furia ha deciso di chiedere un falò di confronto, ingelositosi per gli atteggiamenti della sua compagna e  risentitosi per quello che era stato detto sul suo conto. A distanza di un mese, dopo il falò che li aveva visti uscire insieme, i due si sono lasciati. Di punto in bianco è stato lui a troncare la storia. Sofia tra le lacrime, parlando con Filippo Bisciglia, dichiara: "Io lo so perché ha fatto così, tra noi il grande problema è sempre stata la famiglia. Lui ha perso di vista tutto, io non ci posso credere, ma qual è il vero Alessandro, quello che è uscito con me al falò o quello che molla tutto e viene da solo?".