La puntata di Temptation Island, andata in onda giovedì 23 luglio, ha regalato agli spettatori di Canale 5 dei momenti davvero intensi, dove emozioni, sgomento e incredulità hanno determinato le reazioni tanto del pubblico a casa, quanto quello delle coppie partecipanti. Un altro falò di confronto è stato chiesto e altre perplessità e incertezze sui vari rapporti sono emerse nel corso di questo appuntamento settimanale. Ecco, quindi, i cinque momenti imperdibili della quarta puntata.

Antonella Elia disgustata da Pietro Delle Piane

La puntata si apre con un momento piuttosto intenso che vede Antonella Elia protagonista. La storia tra lei e Pietro Delle Piane sembra essere arrivata ad un bivio, un punto di non ritorno, dal momento che l'attore nascondendosi dalle telecamere ha baciato una delle single: Beatrice. Al vedere queste scene la showgirl, atterrita, si è lasciata consolare dalle sue compagne d'avventura: "Che disgusto. Mai più con un uomo, poveraccio, che deficiente, che schifo. È meglio che non si avvicini più a casa mia. Gli faccio trovare quei quattro stracci davanti alla porta". 

"L'ho baciata" 😮 #TemptationIsland

A post shared by Temptation Island (@temptationisland_official) on

Pietro Delle Piane si vanta con Lorenzo Amoruso

Intanto, se Antonella Elia si è disperata alla vista dell'uomo che sta al suo fianco da un anno e nel quale riponeva tutta la sua fiducia, lui d'altro canto si è vantato delle sue gesta con Lorenzo Amoruso. Nello spiegare come è avvenuto l'approccio con la single Beatrice, l'attore ha esclamato: "Meglio sfacciato che coglione". Corredato da grasse e grosse risate.

Pietro e Lorenzo sembrano parlare in codice… #TemptationIsland

A post shared by Temptation Island (@temptationisland_official) on

Andrea è stanco della strategia di Anna

Andrea Battistelli assiste all'ennesimo episodio della messinscena di Anna Boschetti per farlo ingelosire. La confidenza che il single Carlo ha con Anna, tuttavia, è sempre maggiore. In un caso, arriva perfino a dare una pacca sul sedere alla Boschetti. Si abbracciano in riva al mare, sembrano molto complici. Anna sussurra: "Non so più niente". Al falò dei fidanzati Andrea commenta: "Sta continuando con la strategia ma mi sta mancando di rispetto. Se vuoi un figlio e il matrimonio così mi allontani. Ora devo pensarci ancora di più. Non l'ho mai tradita, non le ho mai dato modo di pensarlo. Perché deve mancarmi di rispetto?". Tornato al villaggio si sfoga: "Mi sono stufato. Quando usciamo le dico vaffan***.

La rabbia di Lorenzo Amoruso

Lorenzo Amoruso, nel pinnettu, assiste a un video in cui Manila Nazzaro parla della relazione con lui. Secondo quanto racconta, l'ex calciatore non le avrebbe ancora dato l'anello di fidanzamento, che lei considera un simbolo importante. Poi, l'ex Miss Italia è tornata a ribadire che non si trasferirà mai a Firenze. Dopo aver sentito le dichiarazioni fatte dalla showgirl l'ex calciatore è davvero deluso: "Non so perché dica queste cose pensavo di aver trovato una persona vera". Uscendo dal pinnettu Lorenzo, ancora incredulo per quanto ha visto, si infuria e urla: "Siamo su Scherzi a parte? Statevene da sole se volete stare da sole. Perché ci dite frasi come ‘Ti voglio bene', ‘Mi manchi', perché?".

Lorenzo è rimasto molto deluso da Manila e si sfoga con gli altri fidanzati… #TemptationIsland

A post shared by Temptation Island (@temptationisland_official) on

Annamaria insulta Antonio al falò

Un'altra coppia che è arrivata al falò di confronto è quella di Annamaria Laino e Antonio Martello. La 42enne dopo aver visto l'ennesimo video in cui il fidanzato è sempre più vicino alla single Ilaria, con la quale trascorre gran parte della sua giornata, è ormai decisa a chiedere il falò di confronto. Dopo una notte di riflessione, il video del mattino seguente in cui il 33enne rivela il suo numero di cellulare alla tentatrice, le fa prendere la decisione finale. Una volta incontratisi, dopo due settimane, Annamaria non può sopportare le scuse accampate dal suo compagno per giustificare certi atteggiamenti e gli dice: "Antò, guardami in faccia, mi hai ucciso, ma cosa doveva andarmi bene di te? Hai fatto il porco per due settimane".