13 Novembre 2014
18:03

“I Cesaroni non devono finire”, la voce dei fan sui social

La prossima settimana potrebbe essere l’ultima e definitiva puntata per la serie, i fan sui social network tracciano la strada da seguire per riportare le avventure della “Garbatella” ai fasti di un tempo.
La prossima settimana potrebbe essere l'ultima e definitiva puntata per la serie, i fan sui social network tracciano la strada da seguire per riportare le avventure della "Garbatella" ai fasti di un tempo.

La prossima puntata de "I Cesaroni 6" non è solo l'ultima della stagione, ma forse potrebbe essere l'ultima e definitiva. Non è stata ancora confermata la produzione di una settima stagione ed è probabile che, qualora dovesse esserci fumata bianca, l'annuncio di un rinnovo possa esserci proprio nella settimana dell'addio-arrivederci delle storie della famiglia della "Garbatella". Intanto l'attesa per un responso cresce ed i social network, ormai è noto, forniscono sempre più di uno spunto per capire qual è la direzione giusta da prendere. Per i fan è più o meno scontato il desiderio di un rinnovo. Tra i commenti giunti in redazione, a mezzo social e come commento ai post realizzati seguendo questa stagione dei Cesaroni, la maggioranza vuole assolutamente una settima stagione al più presto, mentre sono pochi quelli che preferirebbero chiudere definitivamente questa serie.

Tra i motivi del flop c'è il cambio di programmazione. Ma molti sostenitori riconoscono un calo di mordente nella serie, figlia dell'assenza nei ruoli di primo piano di personaggi come Marco ed Eva, o come Lucia. Le batoste prese con i dati di ascolto hanno poi reso necessario un continuo cambio di programmazione che ha generato negli spettatori, fastidio e scarso appeal. I più integralisti non hanno avuto problemi a programmare la registrazione della serie, quelli meno smaliziati, spesso, si sono persi tra i vari cambi, dalla domenica al mercoledì. Un altro punto a sfavore per la gestione di questa sesta stagione de "I Cesaroni".

Gli spunti per ripartire ci sono, adesso toccare alla produzione valutare quale strada per battere per recuperare il terreno perduto nel corso di quasi dieci anni di produzione. In fondo, la media di 3,5 milioni di telespettatori per la sesta stagione non è alta come ai bei tempi, dove si toccano anche punte da 8 milioni di telespettatori, ma la base per darsi un nuovo slancio resta forte. Basta ascoltare la propria fanbase.

'#Alicec6': Micol Olivieri su Twitter per commentare la puntata de I Cesaroni
'#Alicec6': Micol Olivieri su Twitter per commentare la puntata de I Cesaroni
Federico Russo:
Federico Russo: "Ne I Cesaroni ci sarà un triangolo d'amore. Io invece sono single" (VIDEO)
I Cesaroni 6: tra Nina e Alice, la rete fa il tifo per Francesco
I Cesaroni 6: tra Nina e Alice, la rete fa il tifo per Francesco
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni