1.229 CONDIVISIONI
29 Dicembre 2014
15:45

“I Cesaroni” finisce qui, non ci sarà una settima stagione

Dopo i risultati deludenti della sesta stagione della serie, il direttore della sezione fiction di Mediaset annuncia come non ci sarà una settima stagione de I Cesaroni: “Non sempre si può vincere, arrivati alla quinta serie ci si impantana”.
A cura di A. P.
1.229 CONDIVISIONI

I numeri dell'ultima stagione andata in onda e conclusasi a novembre avevano dato il presagio che la forza propulsiva de I Cesaroni si stesse esaurendo. Il pubblico di fedelissimi stava ugualmente seguendo i nuovi risvolti (stravolgimenti?) della storia, impegnata in torsioni e curve a gomito improvvise pur di reggere i cambi di cast, le evoluzioni dei personaggi. Alla fine, pare che il capolinea per la fiction tv di enorme successo, andata avanti e confermata per ben sei stagioni con risultati d'ascolto record, sia arrivato. A confermare che una settima stagione non sarà infatti realizzata è stato il  direttore della Fiction Mediaset Antonino Antonucci, che ai microfoni di TvZoom ha eliminato ogni speranza residua di una prosecuzione delle vicende:

Ci dispiace un po’ per I Cesaroni che non è andata proprio allo stramassimo ma non sempre si può vincere. Come mai? Un po’ per la programmazione, un po’ perché su un certo tipo di serie drammatiche possono esserci più ripetizioni per una commedia arrivati alla quinta serie la storia si impantana.

Il parere del direttore non è dunque troppo diverso da quello che si erano fatti buona parte dei telespettatori, che avevano effettivamente constatato come, con l'ennesimo stravolgimento del cast, il cambio di personaggi importanti, la storia stesse in qualche modo perdendo di credibilità, rischiando di andare avanti per inerzia più che per un senso reale. A quanto pare, non erano dubbi campati in aria ma effettivamente percepiti anche dall'emittente di Cologno Monzese. Antonino Antonucci ha tuttavia fatto presente come la collaborazione con la società di produzione Publispei, che si occupava appunto di produrre I Cesaroni, continuerà ad andare avanti: "Faremo delle altre cose, abbiamo già pronto con la Publispei una cosa molto divertente che è una commedia familiare ma non posso dire di più, neanche il titolo".

1.229 CONDIVISIONI
La reazione dei fan ad una eventuale chiusura de I CESARONI
La reazione dei fan ad una eventuale chiusura de I CESARONI
22.388 di Spettacolo Fanpage
Anticipazioni I Cesaroni 6, settima puntata del 12 Ottobre
Anticipazioni I Cesaroni 6, settima puntata del 12 Ottobre
Little Tony * Non finisce qui *
Little Tony * Non finisce qui *
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni