240 CONDIVISIONI
2 Settembre 2014
13:01

“I Cesaroni 6”: la trama, il cast e la nuova sigla (FOTO)

Mercoledì 3 settembre andrà in onda la prima puntata della sesta stagione de “I Cesaroni”. Ecco il cast, la nuova sigla e i colpi di scena che caratterizzeranno le 12 puntate.
A cura di Daniela Seclì
240 CONDIVISIONI

La famiglia più simpatica della tv, sta per tornare. Domani, in prima serata, andrà in onda la prima puntata della sesta stagione de "I Cesaroni". L'appuntamento è su Canale 5. La stagione si comporrà di 12 puntate ricche di emozioni, colpi di scena, imprevisti esilaranti e tantissime novità. Quest'anno la serie televisiva targata Publispei offrirà maggiore spazio a temi fondamentali sia tra gli adolescenti che tra gli adulti. Si parlerà di amore, omosessualità, del rapporto tra fratelli, della malattia, dell’impegno nel sociale e dell’eco-sostenibilità. Il motto sarà "rinnovarsi nella tradizione". I cambiamenti e le novità che caratterizzeranno la sesta stagione, infatti, si coniugheranno al classico stile ironico e brillante dei Cesaroni.

I Cesaroni 6 – la nuova sigla

I cambiamenti potranno essere percepiti sin dai primi secondi della messa in onda. La sigla che per anni ha accompagnato la serie tv e che vedeva i protagonisti saltare su un tappeto elastico, lascerà spazio ad una nuova melodia e a nuove scene. "Adesso che ci siete voi", canzone cantata da Matteo Branciamore, è stata arrangiata in chiave funky. I protagonisti si lanceranno in un ballo improvvisato, sotto lo scintillio delle insegne in stile Broadway.

Il cast, tra new entry e volti storici

Tante novità anche nel cast artistico. Arriva Sofia Scaramozzino, una nuova vicina di casa interpretata da Christiane Filangieri. La donna ritorna alla Garbatella dopo vent’anni. Con lei ci sono i suoi tre figli: Nina (Margherita Vicario), Irene (Mihaela Dorlan) e Ivan (Riccardo Russo). È una mamma chioccia che vive per i figli. Per proteggerli e preservare la loro curiosità farebbe di tutto, perfino nascondere un segreto che potrebbe gettare nel caos la loro vita. Altra new entry è il quarto fratello dei Cesaroni, Annibale (interpretato da Edoardo Pesce). Nuovo protagonista della serie anche Luca Capuano, che interpreta Federico Forlani, professore universitario di Nina. L'attrice Debora Villa, invece, vestirà i panni di Annamaria, simpatica amica di Sofia, con cui sarà protagonista di scene esilaranti. Ci sarà, inoltre, Michele La Ginestra, nel ruolo di Luca, che arriverà a ridosso del finale a minare l'equilibrio ritrovato. Confermata la presenza dei volti storici: Claudio Amendola, Antonello Fassari, Maurizio Mattioli, Elda Alvigini, Claudio Muzii, Matteo Branciamore, Niccolò Centioni, Federico Russo, Micol Olivieri, Alessandro Tersigni e Rita Savagnone.

La trama

Lucia è partita per New York per stare vicina alla figlia Eva. Così, Giulio Cesaroni si ritrova da solo a gestire la famiglia. Come se non fosse già abbastanza difficile, gestire tutte le questioni legate ad una famiglia allargata, anche il fratello Augusto, dopo aver girato il mondo, deciderà di mettere radici a casa di Giulio. Oltre ai familiari, però, l'uomo dovrà occuparsi anche degli amici. La povera Stefania, lasciata da Ezio con un biglietto sgrammaticato, avrà bisogno di sostegno per affrontare la sua situazione di single a 40 anni. Inacidita e sfiduciata, inizierà una battaglia contro gli uomini, diventando un'agguerrita sostenitrice dell'emancipazione delle donne. Marco, che ormai vive lontano da casa, tornerà per stare vicino a Francesco, fidanzato di Alice, che sta vivendo un momento difficile. I Cesaroni scoprono poi di avere un quarto fratello, Annibale, nato dalla relazione tra il padre Tiberio Romolo e la sua amante Norina. L'uomo, però, non ci tiene affatto ad essere un Cesaroni, tanto da arrivare a cambiare cognome e ad acquisire quello della madre, Vitali. Poi, però, comprenderà di essere molto simile ai suoi fratelli ritrovati. Annibale è legato sentimentalmente a Luigi e la sua storia d'amore porterà i Cesaroni a fare i conti con i propri pregiudizi. Intanto tira aria nuova nel quartiere. Alla Garbatella si trasferisce anche la famiglia Scaramozzino composta da Sofia e dai suoi tre figli: Nina, Irene e Ivan. La quarantenne cela un grande segreto che la lega a Giulio. I due hanno avuto un flirt da giovani dal quale è nata Nina, ma né Giulio né Nina ne sono a conoscenza. Insomma, si preannuncia una serie ricca di colpi di scena.

240 CONDIVISIONI
Il web bacchetta I Cesaroni 6: bocciati i vestiti di Alice e la nuova sigla
Il web bacchetta I Cesaroni 6: bocciati i vestiti di Alice e la nuova sigla
A I Cesaroni 6 arriva Annibale, il fratello gay
A I Cesaroni 6 arriva Annibale, il fratello gay
10 buoni motivi per non perdere I Cesaroni
10 buoni motivi per non perdere I Cesaroni
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni