6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I casting di Star Academy il 22 e 23 luglio: in regalo il concerto di Zucchero

In concomitanza con i provini di x Factor 5 a Roma, il nuovo talent di Rai 2,Star Academy, cercherà i suoi protagonisti allo Stadio Olimpico il 22 e 23 luglio. Per tutti i partecipanti la possibilità di seguire la tappa romana del cantante Zucchero, il 23 luglio.
A cura di Marianna D Onghia
6 CONDIVISIONI
star_academy e zucchero

Star Academy, il nuovo Operazione Trionfo italiano arriverà su Rai 2 il 13 settembre con Francesco Facchinetti alla conduzione, ma la caccia ai protagonisti è appena cominciata: i casting del nuovo talent della seconda rete Rai faranno tappa il 22 e 23 luglio a Roma, precisamente allo stadio Olimpico, entrata Via dei Gladiatori. Per tutti i partecipanti non solo la chance di entrare nel programma e giocarsi la vittoria tra i 16 finalisti, ma anche un bel regalo musicale, l'opportunità cioè di seguire un concerto di Zucchero impegnato con il tour mondiale Chocabeck , che lo vedrà fare tappa nella capitale proprio il 23 luglio.

Per i provinanti quindi, male che andrà, ci sarà la possibilità gratuita di godere dell'esibizione di uno dei grandi nomi della musica italiana: nella due giorni di casting, i provini si terranno nel medesimo luogo dalle 10.00 alle 19.00 e saranno aperti a ragazzi e ragazze, nonchè donne e uomini, di età compresa tra i 14 e 36 anni. Tra i partecipanti ai casting del nuovo talent Rai Star Academy solo 16 saranno i fortunati protagonisti del programma, che aiutati da 4 cantanti professionisti, prepareranno i brani da eseguire durante la diretta davanti a tre giudici, presi in prestito dal mondo dello spettacolo.

Se i concorrenti concorreranno alla vittoria solo ed esclusivamente per loro stessi, per brillare su tutti dovranno cantare proprio con gli altri contendenti: tutti si esibiranno, infatti, con duetti o performance corali e il vero fattore x ( non c'è termine migliore per indicarlo)  dovrà venire fuori in contesti di gruppo e chi saprà distinguersi meglio vincerà la prima edizione italiana del talent di provenienza francese. Da non sottovalutare la vita in accademia, importante per la crescita e il perfezionamento dei protagonisti, nonchè per vedere come interagiscono tra di loro, come reagiscono sotto-pressione e se sono pronti alla vita dell'artista, tra prove e sale d'incisione.

Se credete che Star Academy sia l'esperienza su misura per voi e se pensate di poter essere rose rosse in mezzo alla neve, non vi resta che recarvi a Roma, partecipare ai casting del programma e cantare Vedo nero con Zucchero. Se passando per il Colosseo trovate folle di ragazzi e ragazze con le braccia incrociate, proseguite dritto:  tra il 21 e 24 luglio ci sono i provini di X Factor 5 a Roma. Bisogna avere le idee chiare!

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views