10.017 CONDIVISIONI
6 Dicembre 2017
12:41

I cartoni animati della Disney in tv per il ponte dell’Immacolata 2017

Si comincia da giovedì 7 dicembre e si finisce domenica 10 con una proposta Disney che comprende un corto (“Le avventure di Olaf”), sette lungometraggi d’animazione e un film.
10.017 CONDIVISIONI

Il ponte dell'Immacolata ci introduce ufficialmente nel clima natalizio. Anche la programmazione televisiva del Natale 2017 aprirà una finestra dedicata non soltanto ai film sul tema, ma anche ai cartoni animati per grandi e piccini. Si comincia da giovedì 7 dicembre e si finisce domenica 10 con una proposta Disney che comprende un corto ("Le avventure di Olaf"), sette lungometraggi d'animazione e un film, quello dedicato al progetto di "Mary Poppins", "Saving Mr. Banks" con Tom Hanks nel ruolo di Walt Disney.

Giovedì 7 dicembre 2017

Si comincia giovedì 7 dicembre 2017 con un doppio appuntamento su Rai2: il cortometraggio "Frozen – Le avventure di Olaf" alle 21.05 e, a seguire, "Alla ricerca di Nemo" alle 21.25. La trama del corto riprende le avventure dei protagonisti del regno di Arendelle: il Natale è alle porte, Elsa rivela ad Anna che non hanno mai celebrato la tradizione dal giorno della perdita dei loro genitori. Olaf e Sven decidono di intraprendere un'epica avventura per recuperare la tradizione e lo spirito del Natale.

Tutti conoscono "Alla ricerca di Nemo", vincitore del premio Oscar 2004 come miglior film d'animazione. Il viaggio avventuroso di Marlin, pesce pagliaccio che vive in funzione del suo unico figlio Nemo, rimasto salvo da un attacco di un barracuda che ha ucciso la moglie Coral e tutte le altre uova. Il piccolo cresce tra le preoccupazioni di Marlin, sempre attento che non gli possa mai accadere nulla, quando per sfidare suo padre finisce per allontanarsi verso un motoscafo che lo catturerà con un retino.

Venerdì 8 dicembre 2017

Il palinsesto dell'Immacolata è ricchissimo su Rai2. Si comincia già dalle 8.05 del mattino su Rai2 con "Muppets 2: Ricercati". Protagonisti di un tour mondiale, i Muppet si troveranno immischiati in un intrigo internazionale quando un pericoloso criminale, copia esatta di Kermit, metterà in atto il suo piano. Alle 14.00, su Rai2, altro grande classico di animazione in onda: "Cars – Motori Ruggenti", storia di Saetta McQueen, la giovane auto da corsa sogna di vincere la "Piston Cup". "Pocahontas", altro grande classico che non ha bisogno di presentazioni, andrà in onda sempre su a seguire, alle ore 16. Alle 17.20, "Happy Birthday Topolino", cartoon dedicato al topo più famoso del mondo dell'animazione.

Sabato 9 dicembre 2017

Il grande classico quest'anno arriva in anticipo. "Il Canto di Natale di Topolino", la versione disneyana della favola di Charles Dickens, è in onda già sabato 9 dicembre su Rai YoYo, alle 18.15. Topolino è Bob Cratchit, Paperon de'Paperoni nel ruolo dell'avaro Ebenezer Scrooge che riceverà l'avviso del fantasma di Jacob Marley (Pippo) e le visite dei tre fantasmi del Natale passato, presente e futuro (il Grillo Parlante, Willie il gigante e Pietro Gambadilegno). Un classico senza tempo da rivedere.

Domenica 10 dicembre 2017

Si chiude domenica 10 dicembre: su Rai Gulp, ore 21, c'è "Lilo & Stitch". La storia di un'amicizia interplanetaria tra Stitch, esperimento genetico mal riuscito che arriva da un'altra galassia, e Lilo, solitaria bambina delle Hawaii. Chiude la domenica il film "Saving Mr. Banks", su Rai3 in prima serata: è la storia della trasposizione cinematografica del libro preferito delle figlie di Walt Disney, "Mary Poppins".

10.017 CONDIVISIONI
Cosa guardare l'8 dicembre 2021: i cartoni Disney e i film nella programmazione tv
Cosa guardare l'8 dicembre 2021: i cartoni Disney e i film nella programmazione tv
Cartoni Disney e film di Natale in tv 2021/2022: la programmazione Rai e Mediaset per i bambini
Cartoni Disney e film di Natale in tv 2021/2022: la programmazione Rai e Mediaset per i bambini
Non semplici pupazzi di neve: il ragazzino crea delle perfette riproduzioni di cartoni animati
Non semplici pupazzi di neve: il ragazzino crea delle perfette riproduzioni di cartoni animati
670 di WebMix
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni