I Borgia arrivano su Sky Cinema: sesso, vendette e morte in tv
Come se la tv non fosse abbastanza cruda, cruenta, violenta e spesso “pornografica”, sta arrivando in esclusiva su Sky Cinema 1 la serie tv I Borgia, che ovviamente racconta, in modo più o meno romanzato, le vicende di una delle famiglie più discusse e conosciute della storia a causa degli scandali e dei continui tradimenti messi in atto tra familiari stessi, così come in parte è successo con I Tudors con Jonathan Meyers.
Ma quella che andrà in onda stasera 10 luglio 2011 alle ore 21.10 su Sky Cinema 1 (canale 301) è la serie europea di Tom Fontana, dal budget milionario, infatti è costata circa 30 milioni di dollari. L’anteprima mondiale sarà in onda proprio stasera e si potranno seguire i primi due episodi dell’attesa serie tv, mentre bisognerà attendere novembre per poter vedere tutti gli altri episodi.
Chi conosce, anche solo lontanamente, la storia della famiglia Borgia non resterà deluso da questa serie tv in cui la politica, il sesso, il potere, la chiesa si mescolano lasciando lo spettatore molto meravigliato dallo scoprire gli usi e i costumi di questa potente famiglia che ha vissuto all’ombra del Vaticano durante il periodo rinascimentale. Tom Fontana ha dichiarato:
I Borgia sono l’equivalente delle famiglie mafiose: le dinamiche e le motivazioni sono le stesse. Quello che ho cercato di fare creando la serie è stato cercare di rendere i personaggi il più possibile contemporanei.
Effettivamente seguendo la trama de I Borgia, è facile intuire come siano vere le affermazioni di Fontana, infatti la storia del cardinale Rodrigo Borgia, interpretato da John Doman, ed eletto papa con il nome di Alessandro VI, è veramente lontana da quella di un papa stereotipizzato. Infatti il papa, tra le altre cose, ha avuto un rapporto incestuoso con la figlia Lucrezia (Isolda Dychauk) e poi con la quindicenne Giulia Farnese (Marta Gastini) quando lui aveva già 60 anni. Il papa ebbe sette figli, tutti illegittimi. Questi sono solo i primi dettagli della serie tv che stasera scalderà la prima serata di Sky Cinema 1.