I Bastardi di Pizzofalcone senza rivali negli ascolti, cresce il Grande Fratello Vip ma non basta
La serata del lunedì ha un valore strategico per le principali reti generaliste e si tratta dunque di una collocazione destinata a contenuti privilegiati che Rai 1 e Canale 5 destinanto a questa prima serata. Il 16 ottobre sulla prima rete del servizio pubblico è stata trasmessa la seconda puntata de "I Bastardi di Pizzofalcone", contrapposta alla quarta serata del Grande Fratello Vip, condotto da Ilary Blasi.
La settimana scorsa il confronto era finito con una vittoria schiacciante della serie tv con Alessandro Gassman, che aveva staccato nettamente la concorrenza. Risultato rimasto sostanzialmente invariato, fatta eccezione per una leggera crescita del Grande Fratello Vip, che riesce a rosicchiare qualche circa un punto e mezzo di share alla concorrenza. Segue il calcio, con la Nations League su Italia 1 e, come per la scorsa settimana, vale la pena sottolineare l'ottimo risultato di "Niagara" con Licia Colò e Presa Diretta su Rai3, programmi appaiati nei risultati. A seguire, i numeri precisi degli ascolti di ieri sera.
Ascolti lunedì 15 ottobre 2018
Nella serata di ieri, lunedì 15 ottobre 2018, su Rai1 il secondo appuntamento con I Bastardi di Pizzofalcone 2 ha conquistato 5.337.000 spettatori pari al 23.23% di share. Su Canale 5 – dalle 21.38 all’1.19 – la quarta puntata di Grande Fratello Vip 3 ha raccolto davanti al video 3.242.000 spettatori pari al 20.01% di share (GF Vip night della durata di 5 minuti: 1.314.000 – 28.87%). Su Rai2 Niagara – Quando la Natura fa Spettacolo ha interessato 1.219.000 spettatori pari al 5.5% di share. Su Italia 1 l’incontro di Nations League Spagna-Inghilterra ha intrattenuto 1.485.000 spettatori (5.82%). Su Rai3 Presa Diretta ha ottenuto 1.221.000 spettatori pari al 5.67% (presentazione di 8 minuti: 945.000 – 3.58%). Su Rete4 Quarta Repubblicatotalizza un a.m. di 808.000 spettatori con il 4.31% di share. Su La7 la serie Body of Proof ha registrato 638.000 spettatori (2.45%), nel primo episodio, 552.000 spettatori (2.43%), nel secondo episodio, 443.000 spettatori (2.82%), nel terzo episodio, e 304.000 spettatori (3.32%), nel quarto episodio.