16 Gennaio 2017
11:14

I Bastardi di Pizzofalcone, le anticipazioni della terza puntata del 16 gennaio 2017

Nella terza puntata de “I Bastardi di Pizzofalcone”, Lojacono dovrà vedersela con le indagini partite dal ritrovamento del cadavere di una cameriera, in un condominio vicino al commissariato.

Questa sera andrà in onda la terza puntata de I Bastardi di Pizzofalcone, la serie tv tratta dai romanzi gialli dello scrittore napoletano Maurizio De Giovanni. Ottima la risposta dei telespettatori nei primi due episodi della serie, con una media spettatori che ha sfiorato quota 7 milioni di spettatori. Sono numeri importanti che restituiscono la dimensione del grande evento da servizio pubblico e che, con ogni probabilità, sarà confermato anche questa sera.

L'ispettore Lojacono indaga sul misterioso ritrovamento di un cadavere, quello di una bellissima cameriera, nella cantina di un fatiscente condominio di Pizzofalcone. Le indagini portano a pensare che il colpevole sia il marito della donna, ma le indagini terranno sotto controllo anche tutti gli abitanti del quartiere, in particolare del condominio. Nel frattempo, il pm Laura Piras dovrà fare i conti con la sua vita privata dopo aver subito il fasciano del bell'ispettore. Intanto, Ottavia Calabrese si innamora del vicequestore Luigi Palma.

I Bastardi di Pizzofalcone, il cast

Ispirato ai romanzi di Maurizio De Giovanni, il cast della serie televisiva è ricco di volti noti del panorama campano ad eccezione dei due protagonisti, Alessandro Gassman (Lojacono) e Carolina Crescentini (Laura Piras). Massimiliano Gallo è Luigi Palma, capo del commissariato di Pizzofalcone che è inizialmente restio alle libere iniziative dell'ispettore Lojacono. La bella Tosca D'Aquino interpreta il sovrintendente Ottavia Calabrese. Gianfelice Imparato è l'agente vicino alla pensione, Giorgio Pisanelli. Antonio Folletto, già visto in "Gomorra", è Marco Aragona, spalla di Lojacono in numerose indagini. Simona Tabasco è l'agente Di Nardo, esperta di armi che vive ancora con sua madre e suo padre, ai quali nasconde la sua omosessualità.

I Bastardi di Pizzofalcone, le anticipazioni della quarta puntata del 23 gennaio
I Bastardi di Pizzofalcone, le anticipazioni della quarta puntata del 23 gennaio
I Bastardi di Pizzofalcone, le anticipazioni della sesta e ultima puntata del 6 febbraio
I Bastardi di Pizzofalcone, le anticipazioni della sesta e ultima puntata del 6 febbraio
I Bastardi di Pizzofalcone, le anticipazioni della quinta puntata del 30 gennaio
I Bastardi di Pizzofalcone, le anticipazioni della quinta puntata del 30 gennaio
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni