2 Marzo 2015
19:23

I bambini di “Friends” sono cresciuti: ecco come sono cambiati (FOTO)

Il tenerissimo Ben, la piccola Emma, i gemellini di Phoebe: che fine hanno fatto i bambini dei protagonisti della celeberrima sitcom. Ebbene, sono cresciuti e (quasi tutti) recitano ancora.
A cura di Valeria Morini

Era la più cult delle sitcom anni 90, imprescindibile per chiunque sia stato giovane o adolescente in quegli anni. Un'intera generazione è cresciuta con "Friends", con le vicende amorose ed esistenziali del gruppo di amici più disfunzionale che la tv abbia mai conosciuto. Dieci stagioni perse dietro all'infinita e romanticissima liason tra Ross e Rachel, alle incorreggibili manie di Monica, alle bizzarrie hippie di Phoebe, alle numerosissime fidanzate di Joey, alle (molto meno numerose) disavventure sentimentali di Chandler. Dieci stagioni concluse nel 2004, di cui si sente ancora oggi la mancanza, e meno male che oggi le compagnie altrettanto folli di "The Big Bang Theory" e "How I Met Your Mother" hanno colmato quel vuoto sul piccolo schermo. I mitici protagonisti si sono costruiti, chi più chi meno, una carriera "post-Friends"- l'unica ad avere avuto una vera fortuna è stata però Jennifer Aniston – ci si chiede che fine hanno fatto gli altri, le comparse, quelli che sono passati, anche solo per poche puntate, nell'appartamento di Monica o nello scalcinato bilocale di Joey e Chandler.

I bambini, per esempio: cosa stanno facendo oggi il piccolo Ben, la deliziosa Emma, i gemellini partoriti da Phoebe? Cole Sprouse, per esempio, ha impersonato il figlio di Ross, nato nella prima stagione: l'indimenticabile bimbo dal caschetto biondo ha oggi 23 anni (peraltro è nato in Italia, ad Arezzo) e, insieme al gemello Dylan, ha interpretato il ruolo di Cody Martin in diverse serie tv per ragazzi, da "Hanna Montana" a "Zack e Cody al Grand Hotel". È stato inoltre diretto da Asia Argento in "Ingannevole è il cuore sopra ogni cosa".

Dei tre attori che interpretarono i gemellini nati per inseminazione artificiale da Phoebe e il fratello Frank, Dante Pastula, Sierra Marcoux e Allisyn Ashley Arm, soltanto quest'ultima lavora ancora nel mondo dello spettacolo e ha interpretato diverse serie tv. Infine, come dimenticare la bellissima Emma, nata nell'ottava stagione dall'amore tra Ross e Rachel? Era impersonata da due gemelle, Cali e Noelle Sheldon. Oggi hanno tredici anni e hanno girato soltanto qualche cortometraggio. Biondissime e splendide preadolescenti, certamente hanno davanti una carriera spianata, considerando chi sono i loro "genitori" televisivi.

Friends e il divano del Central Perk: ecco perché era sempre libero (FOTO)
Friends e il divano del Central Perk: ecco perché era sempre libero (FOTO)
Ecco come è cambiata Alizée, autrice di "Moi... Lolita" (FOTO)
Ecco come è cambiata Alizée, autrice di "Moi... Lolita" (FOTO)
Friends: ecco quanti sono i soldi che Joey deve a Chandler
Friends: ecco quanti sono i soldi che Joey deve a Chandler
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni