182 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“I Am Patrick Swayze”, il docufilm inedito a 10 anni dalla scomparsa dell’attore

La Paramount Channel a dieci anni dalla scomparsa di Patrick Swayze, avvenuta il 14 settembre del 2009, manderà in onda un documentario inedito “I am Patrick Swayze” che racconta attraverso le voci di chi lo ha conosciuto e chi ci ha lavorato, la sua personalità. Un attore talentuoso e versatile scomparso a soli 57 anni, interprete di pellicole che rimarranno per sempre nella mente di ognuno di noi.
A cura di Ilaria Costabile
182 CONDIVISIONI
Immagine

Quante parole si possono utilizzare per descrivere il talento di un artista? Ovviamente dipende da chi si sta parlando, ma se il personaggio in questione è Patrick Swayze, di parole ce ne sarebbero a profusione. Un attore, un ballerino, un cantante e un combattente provetto, i suoi mille volti che abbiamo imparato ad amare nei film che hanno fatto grande la sua carriera e che, inoltre, sono diventati dei punti cardine della cinematografia internazionale. A dieci anni dalla sua scomparsa, avvenuta il 14 settembre 2009, la Paramount Networks manderà in onda un documentario che ne ricordi la grandezza, il 18 agosto.

Attori e amici lo ricordano

L'attore è scomparso dieci anni fa, a soli 57 anni, a causa di un cancro al pancreas, diffusosi poi al fegato. Una morte che ha segnato il mondo del cinema, che ha perso una personalità piena di contraddizioni, come cercano di raccontare tutti coloro che hanno voluto rendergli omaggio prendendo parte a questo primo documentario creato sul suo conto. Compaiono già in questo trailer di lancio, alcuni volti noti del mondo di Hollywood, nonché suoi compagni di set, come Demi Moore, Rob Love, Sam Elliot, Kelly Lynch. Ognuno di loro ha cercato di restituire un ricordo realistico e non viziato dal ricordo nostalgico della sua persona, come ad esempio la protagonista di Ghost, che cerca di descriverne le contraddizioni interne: "Patrick aveva qualcosa in sé di molto tosto, eppure, al contempo, possedeva una delicatezza dolce, leggera".

Una carriera di successi

Da Dirty Dancing a Ghost, da Point Break a Donnie Darko, tanti sono i ruoli che ha interpretato assecondando le sue tante passioni, dalla danza alle arti marziali. Un uomo che sapeva di avere "dei demoni", come lui stesso ammette in alcune interviste recuperate e introdotte nel documentario. Tra le voci interpellate non poteva mancare quella della moglie, Liza Niemi, al suo fianco dal 1975, da cui non ebbe mai figli, ma che lo ha supportato nei tanti periodi difficili che ha dovuto affrontare nella sua vita. Un'anima fragile, un vero artista che è impresso nello sguardo e nella mente di chi lo ha visto sul grande o sul piccolo schermo almeno una volta, un attore carismatico e talentuoso, andato via prima che potesse regalarci altre incredibili interpretazioni. Paramount Channel dedica a Patrick Swayze un documentario inedito e lo fa con l'intento di ricordare un'icona indimenticabile del nostro cinema.

182 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views